centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
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Vicus
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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda Vicus » 23/01/2014, 23:30

No, se ci pensi solo sapendo la posizione dell'albero motore come si fa a sapere quale cilindro è in fase di aspirazione e quale in fase di espansione? Dei due che stanno scendendo intendo.

francescodenetto
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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda francescodenetto » 26/01/2014, 13:49

capisco..ma mantenendo la full-group che è adesso si può migliorare comunque installando una MS?

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IAW
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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda IAW » 26/01/2014, 14:08

Sicuramente è migliore solo per il fatto che puoi arrivare al limite della mappatura x il tuo motore, le mappe oem sono tutte uguali, indipendentemente dalle tolleranze di lavorazione del motore
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Vicus
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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda Vicus » 26/01/2014, 14:22

Inoltre puoi fare un semisequenziale e non necessariamente full group.

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vassili80
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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda vassili80 » 26/01/2014, 18:21

Elimini il debimetro ,e puoi montare le farfalle che vuoi.
Mi sembra gia un bel miglioramento...
Luca

francescodenetto
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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda francescodenetto » 19/03/2014, 7:41

Avrei anche dei vantaggi sui consumi??

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IAW
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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda IAW » 19/03/2014, 8:00

Dipende da come fai la mappatura,più è accurata la carburazione e migliore sarà il rendimento del motore,a beneficio del consumo SPECIFICO.
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda francescodenetto » 19/03/2014, 16:57

Ma già facendo L Iniezione A Due Gruppi Sì Dovrebbe Risparmiare Sui consumi

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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda IAW » 19/03/2014, 17:18

A parità di cv= parità di consumi.....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: centralina golf 2 gti 1.8 8v DIGIFANT 2

Messaggioda masterx81 » 19/03/2014, 17:22

IAW ha scritto:A parità di cv= parità di consumi.....

Beh, piu' o meno... dipende anche COME viene iniettata la benzina. Se in un ciclo motore hai 4 volte i tempi morti, con relativa sputacchiata di benzina in gocce enormi e difficilmente combustibili, quella è benzina praticamente sprecata.
0.5 piu' grasso di afr non ti fa perdere molti cv, ma ti fa buttare via una dose sostanziale di benzina... Ci sono margini su cui si puo' lavorare che nel giro di migliaia di km possono "regalare" discreti risparmi...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


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