megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
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brando
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda brando » 02/07/2013, 22:28

Mah,Igor ti ha dato piú volte la,soluzione,l'hai letta?farlo riscaldato ad olio secondo me è una stronzata,vista l'inerzia termica del fluido stesso.rischi di Dover fare diversi km per farla,entrare a gas,e nei viaggi brevi di inverno manco ti entra.fa come ti ha detto Igor.
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IAW
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 02/07/2013, 22:59

Potrebbe ruotare?? una volta che è fissato, il corpo non ruota più...
elimina le masse centrifughe e hai 2 segnali per giro albero motore, quindi 2 pms...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 02/07/2013, 23:14

IAW ha scritto:Potrebbe ruotare?? una volta che è fissato, il corpo non ruota più...
elimina le masse centrifughe e hai 2 segnali per giro albero motore, quindi 2 pms...


perfetto !!! ne esistono 2 modelli di spinterogeni alfa

quello moderno può pilotare direttamente la bobina perchè ha la centralina integrata e quello vecchio che ha l' uscita del captatore diretta
quello moderno ne ho diversi quello piu vecchio è piu difficile da trovare...........

comunque l' unica modifica sarebbe bloccare le masse centrifughe e quella pneumatica ? allora sono a posto.........

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IAW
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 02/07/2013, 23:17

Puoi sempre prelevare il segnale prima del modulo accensione di quello moderno
Elimina o blocca le masse centrifughe e lascia staccato il tubetto del depressore
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 15:52

allora questo è il collettore da utilizzare per carburatore 32/32 progressivo weber con interasse fori di fissaggio 93X47 ..........
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 15:53

questo è il collettore con carburatore progressivo montato ( da notare il senso di rotazione della farfalla )
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 15:57

questo è il corpo farfallato renault doppiocorpo da 34 e 50 prima apre il 34 fino a metà poi apre il 51 tutto insieme alla metà rimanente del 34.........
che si sposa perfettamente col collettore ma:
ha il senso di rotazione della farfalla inverso
non ha il motorino del minimo..........
ha la flangia superiore da attaccare al filtro ovale strana da convogliare con un tubo....... forse solo l' originale renault............

quindi penso di andare a provare quello dell' alfa 146 che ha l' attacco quadro e il comando acceleratore nel senso giusto.... poi se c' è da modificare il collettore lo farò fare.......

che ne pensate ?
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda vassili80 » 08/07/2013, 17:47

Simile a quel corpo li ho visto quello del golf mk2 gti 8 valvole,ha la valvola del minimo a 2 fili,e come modifica si poteva mettere quello di un audi che aveva le farfalle piu grosse,audi 3000 o 5000 mi pare .....
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda krisstek » 08/07/2013, 17:55

ma questo motore su che mezzo viene montato?t1,t2,kafer....
e dove hai intenzione di posizionare gli iniettori?
mi sono sempre chiesto se i corpi della ar33 siano adattabili,non ho mai potuto verificarlo,la malattia del maggiolino mi è passata da molti anni ......

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 18:08

viene montato su un furgone t1 split senza riduttori e con cambio lungo maggiolone...... e altre modifiche....... gli iniettori li monto sui cornetti già modificati della cb performance.........

ho cercato ma non trovo nessun corpo farfallato " doppiocorpo " fatto simile..........


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