Pagina 7 di 12
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 6:49
da Alfaservice
AndreaRC ha scritto:I file di clock sono file normalissimi di quelle iaw, solo che al posto di copiare in parte della RAM il contenuto della eeprom (che fanno ad ogni avvio), cancellano i pin...
Comunque bisogna provare.
Io ne ho uno per le Delco Opel ma non ha le tabelle , quello delle 16 f non cel ho e non l' ho mai visto ha le mappe come il file originale ? Se proprio non te ne fai niente se lo posti sarei curioso di vederlo.
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 6:51
da vitoos
Una megasquirt?? Tanto è senza code
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 7:33
da AndreaRC
Alfaservice ha scritto:AndreaRC ha scritto:I file di clock sono file normalissimi di quelle iaw, solo che al posto di copiare in parte della RAM il contenuto della eeprom (che fanno ad ogni avvio), cancellano i pin...
Comunque bisogna provare.
Io ne ho uno per le Delco Opel ma non ha le tabelle , quello delle 16 f non cel ho e non l' ho mai visto ha le mappe come il file originale ? Se proprio non te ne fai niente se lo posti sarei curioso di vederlo.
Certo, quello della 18F e 16F ce l'ho. Posto per esempio il 18F.
Da 0x8000 a 0x9000 è datablock, il resto è ram, external I/O, rom, interrupt vector....
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 9:09
da stratocaster
Allora ragazzi, scusate l'assenza;
ripeto, io quel file non l ho mai usato ma proviene da una banca dati affidabile; non è un file di clock ma una vera e propria scodifica totale da mettere al posto della eprom originale.
In zona roma ci saranno migliaia di persone con un programmatore di eprom in grado di potertela scrivere;
Chiaro che poi per rimappare devi partire dal mio file, che è una mappa originale ma senza code.
P.S.:per come era nominato il file, era al 99,9999999999% unica versione sw o compatibile.
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 19:04
da fra46
Pare che riesca a scodificarla anche il meccanico ...mi fara sapere lunedi ....ma ce possibilità che riesca a fare una scodifica per sempre in modo da poter cambiare eprom quando voglio ?
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 19:11
da Alfaservice
Si solo se elimina il pin dal micro . Levami una curiosità ma la tua coupé ha lo spinterogeno o le 2 bobine doppie ?
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 19:38
da fra46
Il pin dal micro come si toglie ?
Ho lo spinterogeno
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 20:46
da Alfaservice
Io lo levo leggendo il micro con UPA prog , si legge onboard saldando 4-5 fili una volta letto individui il pin che se non ricordo male è ripetuto 2 volte ci metti o 00 o FF adesso non ricordo su quelle marelli ma mi pare sia FF riscrivi e sei apposto.
X le bobine aveva ragione Tony , mi piacerebbe vedere com' è fatto il PCB perché di solito sui turbo la P8 aveva sempre le 2 bobine doppie.
Re: IAW 4Q4
Inviato: 12/05/2016, 21:10
da vassili80
Si.il t16 ha le doppie.
Re: IAW 4Q4
Inviato: 24/05/2016, 17:51
da fra46
non ho ancora risolto nulla....
un anima pia che mi scrive il file sull' eprom ???