megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 27/06/2013, 13:27

dato che ce l' hai mi potresti dare le misure ?

tipo interasse fori di fissaggio
dimensione basetta
e altezza e posizione rispetto alla base del comando acceleratore........

io nel frattempo vedo di recuperare il collettore........

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 27/06/2013, 13:32

Per l'iniezione del metano, devi scambiare l'alimentazione degli iniettòri con un interruttore deviatore, e con lo stesso interruttore cambiare mappa alla ms
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 27/06/2013, 13:34

Torno domenica dalle ferie, se hai pazienza di aspettare...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Vicus » 27/06/2013, 13:35

Un relé che devia il positivo.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 27/06/2013, 13:38

Vicus ha scritto:Un relé che devia il positivo.

ottima spiegazione Andrea, io mi ero un'pò incartato
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 27/06/2013, 13:40

esatto il commutatore gas/benzina sputa fuori 2 positivi
1 per quando vado a benzina
2 l' altro per quando vado a metano

quindi basta releizzare questi due +12 e siamo a posto.......

il problema mi sà che sarà la mappatura della centralina a gas........

almeno che non ci sia già una mappa da cui partire.......

ora mi concentro sul problema corpo farfallato e collettore il resto vien piu o meno da se.......

ps :
lista della spesa da prendere nuovo ?
da prendere allo sfascio........
non ho fretta ma mi piace organizzarmi......... :!:
ps grazie a tutti per lo sbattimento !

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Vicus » 27/06/2013, 13:46

Nuovo: almeno una MS2, MS3 se puoi spendere di più oppure la MS3 V4 se vuoi il top. Sonda lambda wideband, marche e modelli fatti consigliare dagli altri.
Sfascio: sensore VR oppure hall, due doppie bobine (si possono usare anche sui boxer?), sensore temperatura aria, un sensore liquido raffreddamento (che poi monterai sul carter vicino ai cilindri o all'uscita aria raffreddamento). Connettori e cavi vari. Pompa benzina, dovrai modificare il raffreddamento probabilmente. Ti dovrei costruire il rail iniettori. Ti serve anche un regolatore pressione per il carburante.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 27/06/2013, 13:47

Penso che per la mappa gas dovrai partire da quella a benzina, considerando che il metano ha un numero di ottano di circa 125, puoi stare più abbondante di anticipo per sopperire al minor potere calorifico del gas. Sempre tenendo d'occhio temperature allo scarico e detonazione.
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 27/06/2013, 13:48


Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 27/06/2013, 13:52

Quanti cv avrà il motore? Ho anche 4 iniettori da 280cc da 12ohm. Con quelle rampe iniettori credo non servano clip, ma l'iniettore stà in sede tra il collettore e il flauto
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti