megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda masterx81 » 29/06/2013, 0:27

Lol, ed usare l'espansione del gas per raffreddare l'acqua motore, o l'olio? da 200 a 2 bar dovrebbe raffreddare un bel po....
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 29/06/2013, 0:36

Ok,enrico, ma il volume di gas è minimo, quindi non credo si ottenga un effetto raffreddante marcato,neanche con il gpl da liquido a gassoso si arriva a raffreddare il motore
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda masterx81 » 29/06/2013, 8:38

Se costruisci un buono scambiatore tipo condizionatore penso che possa avere la sua efficienza... Al max lo usi come condizinatore :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 29/06/2013, 15:23

Perché questa discussione non compare tra gli argomenti attivi? ho notato che gli argomenti trattati quì non sempre sono in lista
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 30/06/2013, 21:53

trainingman ha scritto:dato che ce l' hai mi potresti dare le misure ?

tipo interasse fori di fissaggio
dimensione basetta
e altezza e posizione rispetto alla base del comando acceleratore........

io nel frattempo vedo di recuperare il collettore........


Non avevo sottomano il calibro, però le misure sono 80x80mm la flangia di attacco, 90mm l'altezza da flangia a innesto manicotto e 60x60mm l'interasse dei fori
Se ti servono altre misure, chiedi pure
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 30/06/2013, 22:54

Quì trovi gli iniettori che ho in vendita:
http://www.megasquirt.it/index.php?opti ... 98&start=0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 02/07/2013, 10:10

allora la foto era il polmone del metano senza "riscaldamento"
e ghiaccia e parecchio.........
il polmone che ho usato è un landi TN1 che ha il condotto acqua separato ( quindi dentro ci può passare tutto quello che si vuole )
alcuni polmoni hanno l' acqua del raffreddamento in contatto con delle gomme di guarnizione ecc che si possono facilmente deteriorare con l' olio..........inoltre c' è il problema della pressione....... ovvero l' olio a freddo arriva anche a 4 bar......l' acqua mai...... quindi è una cosa da studiare bene..........
il mio motore è altamente modificato non ha piu il radiatore olio interno alla cassaventola per dare tutta l' aria della ventola alle teste e ai cilindri ..........ha l' uscita e l' entrata per l' olio in modi da montare un filtro olio serio e un treno di radiatori olio....... finchè ne serve.........

il problema del riscaldamento del polmone serve sopratutto per renderlo stabile la pressione di uscita........

per il corpo farfallato ho una basetta di 45 mm X 95 mm

sicuramente andrà modificato............ma è un' ottima base di partenza.........

inoltre c' è il problema del riscaldamento del corpo centrale del collettore che non ha piu il riscaldamento della marmitta....... può creare dei problemi ? altrimenti intorno ci faccio passare l' olio anche di li............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Flycat » 02/07/2013, 10:46

Mmmm, io farei un serbatoietto con una candeletta immersa, un termostato per farla staccare appena arriva a temperatura.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 02/07/2013, 11:03

Flycat ha scritto:Mmmm, io farei un serbatoietto con una candeletta immersa, un termostato per farla staccare appena arriva a temperatura.

Bye, Luca


troppi ampere fissi.........
ricordo che l' alternatore è da 55 ampere massimi e servono tutti..........

l' olio è la migliore soluzione in assoluto.........
ma bisogna vedere se c' è un polmone disponibile.......

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Flycat » 02/07/2013, 11:21

trainingman ha scritto:troppi ampere fissi.........
ricordo che l' alternatore è da 55 ampere massimi e servono tutti..........

l' olio è la migliore soluzione in assoluto.........
ma bisogna vedere se c' è un polmone disponibile.......


Allora la cosa migliore è uno scambiatore olio-acqua.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti