megasquirt su vw 2110 1967

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trainingman
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 27/06/2013, 20:56

IAW ha scritto:Ti serve un riduttore di pressione che abbia meno portata ma più pressione, gli impianti iniezione lavorano ad una pressione di circa 2bar, mentre nel tuo basta che il motore se lo aspiri, in più le centraline gas correggono il tj in base alla prex gas, cosa che la ms non fa, quindi ti devi affidare ad un riduttore stabile come portata e pressione



http://www.landi.it/ita/METANO/Impianto ... -1-SIC.jsp

pensavo di utilizzare questo schema....... praticamente un solo "iniettore" meglio dire valvola passo passo comandata dalla megasquirt e nebulizzatore sopra il corpo farfallato.........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 27/06/2013, 21:25

Noooo! È una vaccata! Carburazione schifosa e rischio di ritorni di fiamma, in quanto hai il collettore pieno di gas, inoltre il diffusore sopra la farfalla strozza l'aspirazione, penalizzando le prestazioni. È tutto l'opposto di ciò che parlavamo prima. Cerca un buon iniettato di marca, anche il solo riduttore, per gli iniettori hai vasta scelta anche sulle marche meno note, a patto che siano veloci(ho visto dei lovato girare a 10msec al minimo:O )
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 27/06/2013, 21:31

il problema sarà trovare un polmone adatto.............e sarà dura...........

non è tanto una vaccata prima dell' omegas erano tutti cosi..........

mi metto allo studio dei polmoni..........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 27/06/2013, 21:37

Un'aspirato è una vaccata in confronto ad un'iniettato, ci sono almeno 10 anni di evoluzione in mezzo...vedi se trovi un brc zenith
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 27/06/2013, 21:54

il problema è sapere com' è fatto dentro per farci passare l' olio.........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 28/06/2013, 20:58

Dentro il circuito di riscaldamento è un semplice passaggio d'acqua, non credo sia un problema farci passare dell'olio.a che temperatura gira l'olio in quel motore?
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda krisstek » 28/06/2013, 21:28

Forse far circolare l'olio è un po difficile su quel motore,potresti usare il sistema inventato dagli ingenieri di adolf,ovvero usare il calore dello scarico.
Infatti viene usato su quel motore per scaldare sia il lungo collettore di aspirazione,sia l'abitacolo..
Il radiatore dell'olio è solidale al blocco ovvero senza tubazioni a meno che tu non l'abbia pesantemente modificato.
Per il trigger se non l'ho gia detto,basta uno spinterogeno alfa boxer.

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 28/06/2013, 21:35

Infatti avevo suggerito di avvolgere del tubo in rame sui colli di scarico e farci circolare dentro acqua, tanto al metano bastano 50gradi di temperatura del riduttore
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda krisstek » 28/06/2013, 22:23

Io intendevo,se è possibile,scaldare
il gas direttemente con l'aria.
Il ventolone pesca l'aria per raffreddare il radiatore olio e i cilindri teste.
Ma parte dell'aria viene deviata negli scambiatori,riscaldatori che vengono scaldati dallo scarico che corre internamente e scaldano l'aria nella camerA esterna per l'abitacolo.
Pensi sia suffice te una serpentina scaldata ad aria?

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 28/06/2013, 22:38

Il riduttore del metano non ha bisogno di molto riscaldamento, il gas non cambia stato fisico come il gpl, quindi non ghiaccia, però si passa da 200 a 2bar, una variazione di temperatura c'è...non mi sembra però molto efficace scaldare l'acqua con la sola aria calda, ripeto una serpentina di rame attorno ai collettori di scarico, almeno si garantisce il riscaldamento alle alte portate di gas
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