megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 15/11/2013, 13:37

Vicus ha scritto:Si ma è il punto in foto?



si nella foto 8984 faccio foro e filetto........

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 05/12/2013, 10:14

ho trovato il motorino passo passo............ha i tubi enormi 2,2 cm di diametro.........

posso ridurli ? o devo usare per forza quel diametro ?..........
dovrò usare dei raccordi e un tubo bruttissimo da vedere........ troppo grande...........

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 05/12/2013, 13:18

Motorino passo passo o valvola del minimo? Il primo ha almeno 4 fili, l' altra ne ha al max 3....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 05/12/2013, 13:33

valvola del minimo 2 fili

tubi enormi........

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda PeraTechnologies » 05/12/2013, 13:41

quelli delle valvole son grossi, se dano fastidio si possono ridurre zenza problemi
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 05/12/2013, 13:52

ficodigno ha scritto:quelli delle valvole son grossi, se dano fastidio si possono ridurre zenza problemi



piu di 2 cm di diametro........ troppo grossi.........

qualche idea per ridurli senza farli diventare un metro di lunghezza?

e piu o meno il diametro piu piccolo utilizzabile ? tanto per forare il collettore di aspirazione e la scatola filtro........

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 26/10/2014, 23:05

non ho mollato eh !!!!!!!!!
qui ho preparato corpo farfallato con distanziale perchè senno mi tocca il tps di lato sull' alternatore.........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda vitoos » 11/11/2014, 20:34

mai mollare!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 11/11/2014, 20:39

A breve altre gustose novità....
Ma praticamente ho finito... Aspetto la centralina per fare le prove....

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 23/02/2015, 21:47

dunque ci sono stati dei cambiamenti sostanziali........
ovvero avevo dei seri problemi con il cavo acceleratore...... e nel frattempo il progettista della mia megasquirt mi ha informato che hanno fatto passi da giganti con il drivebywire ovvero la farfalla è comandata direttamente dalla centralina e la centralina è informata di quanto aprire la farfalla da un sensore sotto il pedale............
quindi mi è venuta l' idea di ricambiare l' aspirazione e ho trovato 2 collettori uno per testata
da 44 mm di diametro ............
cosi risolvo il problema del cavo acceleratore e ritorno ad avere il motore nella parte centrale libero da collettori..............
ora c' è da trovare corpi farfallati relativamente compatibili e costruire gli adattatori.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti