megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Vicus » 14/11/2013, 22:30

Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 14/11/2013, 22:41

Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


stiamo parlando di due cose diverse.............

il sensore temperatura è per la megasquirt per gestire l' arricchimento a motore freddo.......

la commutazione a gas la faccio io a mano col commutatore vecchio stile......... ;)

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Vicus » 14/11/2013, 23:04

Allora lo devi mettere in uscita all'aria calda del raffreddamento, vicino alle teste.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 14/11/2013, 23:10

Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


Andiamo leggermente in OT,
@ Andrea, quel sensore permette anche la modifica della mappatura gas in base alla temperatura!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 14/11/2013, 23:13

trainingman ha scritto:
Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


stiamo parlando di due cose diverse.............

il sensore temperatura è per la megasquirt per gestire l' arricchimento a motore freddo.......

la commutazione a gas la faccio io a mano col commutatore vecchio stile......... ;)


Quindi comandi gli iniettori metano con la MS?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 15/11/2013, 9:46

si comando gli iniettori gas con la megasquirt...........
infatti li nasceva il problema:
ovvero la centralina landi ( che io non metto ) ha in ingresso i dati da 2 sensori in piu:
temperatura e pressione metano nel rail metano........questo serve per costruire la mappatura........
la megasquirt non ha questi 2 segnali in ingresso per il gas ho parlato e siccome deve gestire direttamente il gas avevo paura che ci fossero dei problemi...............
cosi ho telefonato a ramon del forum e mi ha delucidato e confermato che la megasquirt funziona alla grande anche a gas senza quei due segnali in ingresso................
rimango sempre un po preoccupato per il dove posizionare questo sensore........... ora vado in garage a fare foto e studiare la questione............

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 15/11/2013, 10:47

Allora monta l'ntc in testata, con la parte sensibile appoggiata alle alette di raffreddamento, dovresti sentire giuino, ma non partecipa mai! Lui ha megasquirtato un vecchio beetle air cooled
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 15/11/2013, 10:53

si ne ho parlato con giuino ma lui ha messo un sensore in un punto che la mia testata ( elaborata altro modello non ha )........
ora sto guardando il motore............ 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 15/11/2013, 12:44

ho trovato un punto........ foro filetto e via......... sono circa 5 mm di alluminio...... se non riesco a filettarlo ci metto una ghiera dietro............

potrebbe funzionare ?

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Vicus » 15/11/2013, 13:17

Si ma è il punto in foto?


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti