megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Tony Evo » 02/03/2015, 8:04

credo propio che luca e cristian lo stiano seguendo.

però secondo me diventa molto dispendioso dover fare un lavoro del genere.

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 02/03/2015, 9:00

si luca e cristian stanno lavorando alla parte elettronica anche se io ho contatti solo con luca
son cose che si fanno una volta nella vita e preferisco farle nel migliore dei modi.........
con due corpi farfallati non motorizzati ho qualche problema....... tipo il leveraggio che essendo un boxer diventa complicata la sincronizzazione e dovrei pure montare 2 motorini del minimo.....
preferisco ammattire una volta sola e via !
vorrei approfondire la cosa del sensore pedale.......
io avevo pensato di mettere il tps tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/Sensore-Tps-Trot ... 51ccade5b6

sotto al pedale dove ho il rinvio......... quindi non va bene?

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda vitoos » 02/03/2015, 9:15

Fai prima a trovarti un pedale accelleratore con il doppio potenziometro come le grande punto, bravo, panda, insomma tutte quelle auto che hanno la farfalla elettronica oppure diesel common rail, però io andrei a filo, al costo di mettere un manettino per aprire le valvole dell'aria
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 02/03/2015, 9:29

http://www.ebay.it/itm/111355026786?ssP ... 1423.l2649

questo potrebbe andare ?

ovvio che il sistema DBW è ancora in fase di test ma non ho fretta...........
attendo che la cosa sia sicura al 100 % e mi sa che luca e cristian se non ci sono arrivati gli manca pochissimo e considerando che per un buon sistema a carburatori si sfiorano quasi 1400 euro posso permettermi di fare le cose un po particolari ( non per fare lo sborone )
inoltre non tengo il pulmino fermo perche il tutto è montato su un motore 2110 che è sempre sul banco prova in garage che è stato rodato a carburatori ;)
dopo aver fatto tutti i test sul banco prova con l' elettronica monto con calma l' impianto elettrico sul pulmino e poi quando sono in comodo scambio i motori ;) lasciando comunque nascosto l' impianto elettrico a spinterogeno in caso di guasto per tornare a casa con un carburatore e spinterogeno di sicurezza ( spero mai )

Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda giuino » 03/03/2015, 17:42

train, in 10 anni la mia vw si è fermata più volte con carb e spinterogeno che con la ms... puoi tranquillamente tirarli via...

e col maggiolino un pò di km li ho fatti ;-)

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 03/03/2015, 17:52

Ciao grande !!!! Certo che tiro via tutto ma ho sempre il kit di emergenza dieteo lo stesso

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 20/04/2016, 7:44

ragazzi non ho mollato ho dovuto cambiare un po di cosette a livello di corpi farfallati per colpa dell' incrocio della fasatura delle valvole..............
praticamente le camme vogliono un sacco di flusso in entrata e sono stato costretto a mettere 4 corpi farfallati tradizionali sincronizzati a 2 a 2 tipo i carburatori dell' alfa 33
quindi ho perso parecchio tempo e sono sempre in attesa della centralina
gogogo non si molla mai !!!!!!!!!

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda vitoos » 20/04/2016, 9:02

Fai foto!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 20/04/2016, 9:11

ora non posso foto ma sostanzialmente il tutto viene cosi........
in foto un doppiocorpo farfallato ( per una bancata e un altro per l' altra)


Immagine

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 22/04/2016, 9:35

ecco un collettore e un doppiocorpo farfallato vero sul banco..........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti