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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 14/11/2013, 22:30
da Vicus
Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 14/11/2013, 22:41
da trainingman
Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


stiamo parlando di due cose diverse.............

il sensore temperatura è per la megasquirt per gestire l' arricchimento a motore freddo.......

la commutazione a gas la faccio io a mano col commutatore vecchio stile......... ;)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 14/11/2013, 23:04
da Vicus
Allora lo devi mettere in uscita all'aria calda del raffreddamento, vicino alle teste.

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 14/11/2013, 23:10
da IAW
Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


Andiamo leggermente in OT,
@ Andrea, quel sensore permette anche la modifica della mappatura gas in base alla temperatura!

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 14/11/2013, 23:13
da IAW
trainingman ha scritto:
Vicus ha scritto:Quel sensore serve alla centralina gas per controllare se il motore è in temperatura e quindi commutare a gas oppure ritornare a benzina se il riduttore sta congelando. Non serve alla carburazione.


stiamo parlando di due cose diverse.............

il sensore temperatura è per la megasquirt per gestire l' arricchimento a motore freddo.......

la commutazione a gas la faccio io a mano col commutatore vecchio stile......... ;)


Quindi comandi gli iniettori metano con la MS?

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 15/11/2013, 9:46
da trainingman
si comando gli iniettori gas con la megasquirt...........
infatti li nasceva il problema:
ovvero la centralina landi ( che io non metto ) ha in ingresso i dati da 2 sensori in piu:
temperatura e pressione metano nel rail metano........questo serve per costruire la mappatura........
la megasquirt non ha questi 2 segnali in ingresso per il gas ho parlato e siccome deve gestire direttamente il gas avevo paura che ci fossero dei problemi...............
cosi ho telefonato a ramon del forum e mi ha delucidato e confermato che la megasquirt funziona alla grande anche a gas senza quei due segnali in ingresso................
rimango sempre un po preoccupato per il dove posizionare questo sensore........... ora vado in garage a fare foto e studiare la questione............

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 15/11/2013, 10:47
da IAW
Allora monta l'ntc in testata, con la parte sensibile appoggiata alle alette di raffreddamento, dovresti sentire giuino, ma non partecipa mai! Lui ha megasquirtato un vecchio beetle air cooled

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 15/11/2013, 10:53
da trainingman
si ne ho parlato con giuino ma lui ha messo un sensore in un punto che la mia testata ( elaborata altro modello non ha )........
ora sto guardando il motore............ 8-)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 15/11/2013, 12:44
da trainingman
ho trovato un punto........ foro filetto e via......... sono circa 5 mm di alluminio...... se non riesco a filettarlo ci metto una ghiera dietro............

potrebbe funzionare ?

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 15/11/2013, 13:17
da Vicus
Si ma è il punto in foto?