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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 01/03/2015, 20:20
da Tony Evo
la megasquirt si adatterebbe in ogni condizione,ma la funzione giusta è con la depressione collegata,perchè quando non sei con la farfalla spalancata avrai depressione nel collettore e quindi adegui abbassando la pressione,poi probabilmente su una macchina aspirata è un problema relativo,però visto che non ti costa nulla collegarlo perchè non farlo?

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 01/03/2015, 20:20
da fabio24
collega la depressione allora.. altrimenti al minimo hai tempi troppo brevi di apertura e non riesci a gestire bene.. con la depressione hai meno pressione quindi tempi più lunghi al minimo.. hai il mio stesso riduttore e stessi iniettori.. :)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 01/03/2015, 20:58
da trainingman
grazie degli aiuti........... ragazzi ne ho bisogno !
;)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 01/03/2015, 21:23
da Tony Evo
ma dai che sta venendo un bel lavoro.

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 01/03/2015, 21:26
da trainingman
ora sto costruendo i rail degli iniettori con entrata e uscita dallo stesso lato
per evitare rigiri di tubi
.......attendo da Luca il nulla osta per il tipo di corpi farfallati motorizzati e faccio le flange per i collettori........
poi altra incognita è il sensore per il pedale dell' acceleratore........ma ci stò lavorando........
alla fine alla megasquirt serve un TPS sul pedale come quello che c' è sulla farfalla non motorizzata giusto ?....... tutto ovviamente facendo il drivebywire

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 01/03/2015, 21:34
da Tony Evo
si,un tps normalissimo,basta non sia on/off.

Ma per forza le farfalle elettroniche devi mettere?
con quelle a filo ti eviteresti una marea di cazzi.

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 01/03/2015, 21:49
da trainingman
dunque ho provato a mettere una farfalla progressiva centrale ex audi 80 diametri farfalle circa 30 e 50 mm ma ho seri problemi di ingombro e passaggio cavo acceleratore senza contare i soliti problemi del collettore di aspirazione megalungo che ha sempre avuto il vw raffreddato ad aria
mentre col drivebywire monto 2 farfalle da 40 mm circa sincronizzate ( una per bancata )
e non ho problemi per il cavo gas
mi hanno assicurato che il sistema senza cavo sta facendo progressi da gigante ;)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 01/03/2015, 21:53
da Tony Evo
ma immagino,sta facendo un lavorone,però almeno io,avrei in qualche modo adattato delle farfalle normali perchè ci sarebbe un grosso risparmio in denaro e sicuramente un grosso risparmio in configurazione e altro.

Però ovvio,se non si può non si può

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/03/2015, 7:22
da fabio24
trainingman ha scritto:ora sto costruendo i rail degli iniettori con entrata e uscita dallo stesso lato
per evitare rigiri di tubi
.......attendo da Luca il nulla osta per il tipo di corpi farfallati motorizzati e faccio le flange per i collettori........
poi altra incognita è il sensore per il pedale dell' acceleratore........ma ci stò lavorando........
alla fine alla megasquirt serve un TPS sul pedale come quello che c' è sulla farfalla non motorizzata giusto ?....... tutto ovviamente facendo il drivebywire

sul pedale serve un potenziometro apposito con doppia pista.. dovrai reperire un pedale completo allo sfascio..

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/03/2015, 7:30
da IAW
E l' elettronica di controllo? Attualmente c'è solo ice78 che sta testando il dbw!
Per 2 farfalle non mi complicherei la vita con il dbw.... Non è poi così difficile costruire un leveraggio tra i 2 cf , collegarli tramite braccetti registrabili e collegare il tutto al cavo metallico che arriva dal pedale