Pagina 26 di 27

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/03/2015, 8:04
da Tony Evo
credo propio che luca e cristian lo stiano seguendo.

però secondo me diventa molto dispendioso dover fare un lavoro del genere.

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/03/2015, 9:00
da trainingman
si luca e cristian stanno lavorando alla parte elettronica anche se io ho contatti solo con luca
son cose che si fanno una volta nella vita e preferisco farle nel migliore dei modi.........
con due corpi farfallati non motorizzati ho qualche problema....... tipo il leveraggio che essendo un boxer diventa complicata la sincronizzazione e dovrei pure montare 2 motorini del minimo.....
preferisco ammattire una volta sola e via !
vorrei approfondire la cosa del sensore pedale.......
io avevo pensato di mettere il tps tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/Sensore-Tps-Trot ... 51ccade5b6

sotto al pedale dove ho il rinvio......... quindi non va bene?

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/03/2015, 9:15
da vitoos
Fai prima a trovarti un pedale accelleratore con il doppio potenziometro come le grande punto, bravo, panda, insomma tutte quelle auto che hanno la farfalla elettronica oppure diesel common rail, però io andrei a filo, al costo di mettere un manettino per aprire le valvole dell'aria

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/03/2015, 9:29
da trainingman
http://www.ebay.it/itm/111355026786?ssP ... 1423.l2649

questo potrebbe andare ?

ovvio che il sistema DBW è ancora in fase di test ma non ho fretta...........
attendo che la cosa sia sicura al 100 % e mi sa che luca e cristian se non ci sono arrivati gli manca pochissimo e considerando che per un buon sistema a carburatori si sfiorano quasi 1400 euro posso permettermi di fare le cose un po particolari ( non per fare lo sborone )
inoltre non tengo il pulmino fermo perche il tutto è montato su un motore 2110 che è sempre sul banco prova in garage che è stato rodato a carburatori ;)
dopo aver fatto tutti i test sul banco prova con l' elettronica monto con calma l' impianto elettrico sul pulmino e poi quando sono in comodo scambio i motori ;) lasciando comunque nascosto l' impianto elettrico a spinterogeno in caso di guasto per tornare a casa con un carburatore e spinterogeno di sicurezza ( spero mai )

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 03/03/2015, 17:42
da giuino
train, in 10 anni la mia vw si è fermata più volte con carb e spinterogeno che con la ms... puoi tranquillamente tirarli via...

e col maggiolino un pò di km li ho fatti ;-)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 03/03/2015, 17:52
da trainingman
Ciao grande !!!! Certo che tiro via tutto ma ho sempre il kit di emergenza dieteo lo stesso

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 20/04/2016, 7:44
da trainingman
ragazzi non ho mollato ho dovuto cambiare un po di cosette a livello di corpi farfallati per colpa dell' incrocio della fasatura delle valvole..............
praticamente le camme vogliono un sacco di flusso in entrata e sono stato costretto a mettere 4 corpi farfallati tradizionali sincronizzati a 2 a 2 tipo i carburatori dell' alfa 33
quindi ho perso parecchio tempo e sono sempre in attesa della centralina
gogogo non si molla mai !!!!!!!!!

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 20/04/2016, 9:02
da vitoos
Fai foto!

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 20/04/2016, 9:11
da trainingman
ora non posso foto ma sostanzialmente il tutto viene cosi........
in foto un doppiocorpo farfallato ( per una bancata e un altro per l' altra)


Immagine

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 22/04/2016, 9:35
da trainingman
ecco un collettore e un doppiocorpo farfallato vero sul banco..........