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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 29/06/2013, 0:27
da masterx81
Lol, ed usare l'espansione del gas per raffreddare l'acqua motore, o l'olio? da 200 a 2 bar dovrebbe raffreddare un bel po....

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 29/06/2013, 0:36
da IAW
Ok,enrico, ma il volume di gas è minimo, quindi non credo si ottenga un effetto raffreddante marcato,neanche con il gpl da liquido a gassoso si arriva a raffreddare il motore

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 29/06/2013, 8:38
da masterx81
Se costruisci un buono scambiatore tipo condizionatore penso che possa avere la sua efficienza... Al max lo usi come condizinatore :)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 29/06/2013, 15:23
da IAW
Perché questa discussione non compare tra gli argomenti attivi? ho notato che gli argomenti trattati quì non sempre sono in lista

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 30/06/2013, 21:53
da IAW
trainingman ha scritto:dato che ce l' hai mi potresti dare le misure ?

tipo interasse fori di fissaggio
dimensione basetta
e altezza e posizione rispetto alla base del comando acceleratore........

io nel frattempo vedo di recuperare il collettore........


Non avevo sottomano il calibro, però le misure sono 80x80mm la flangia di attacco, 90mm l'altezza da flangia a innesto manicotto e 60x60mm l'interasse dei fori
Se ti servono altre misure, chiedi pure

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 30/06/2013, 22:54
da IAW
Quì trovi gli iniettori che ho in vendita:
http://www.megasquirt.it/index.php?opti ... 98&start=0

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/07/2013, 10:10
da trainingman
allora la foto era il polmone del metano senza "riscaldamento"
e ghiaccia e parecchio.........
il polmone che ho usato è un landi TN1 che ha il condotto acqua separato ( quindi dentro ci può passare tutto quello che si vuole )
alcuni polmoni hanno l' acqua del raffreddamento in contatto con delle gomme di guarnizione ecc che si possono facilmente deteriorare con l' olio..........inoltre c' è il problema della pressione....... ovvero l' olio a freddo arriva anche a 4 bar......l' acqua mai...... quindi è una cosa da studiare bene..........
il mio motore è altamente modificato non ha piu il radiatore olio interno alla cassaventola per dare tutta l' aria della ventola alle teste e ai cilindri ..........ha l' uscita e l' entrata per l' olio in modi da montare un filtro olio serio e un treno di radiatori olio....... finchè ne serve.........

il problema del riscaldamento del polmone serve sopratutto per renderlo stabile la pressione di uscita........

per il corpo farfallato ho una basetta di 45 mm X 95 mm

sicuramente andrà modificato............ma è un' ottima base di partenza.........

inoltre c' è il problema del riscaldamento del corpo centrale del collettore che non ha piu il riscaldamento della marmitta....... può creare dei problemi ? altrimenti intorno ci faccio passare l' olio anche di li............

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/07/2013, 10:46
da Flycat
Mmmm, io farei un serbatoietto con una candeletta immersa, un termostato per farla staccare appena arriva a temperatura.

Bye, Luca

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/07/2013, 11:03
da trainingman
Flycat ha scritto:Mmmm, io farei un serbatoietto con una candeletta immersa, un termostato per farla staccare appena arriva a temperatura.

Bye, Luca


troppi ampere fissi.........
ricordo che l' alternatore è da 55 ampere massimi e servono tutti..........

l' olio è la migliore soluzione in assoluto.........
ma bisogna vedere se c' è un polmone disponibile.......

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Inviato: 02/07/2013, 11:21
da Flycat
trainingman ha scritto:troppi ampere fissi.........
ricordo che l' alternatore è da 55 ampere massimi e servono tutti..........

l' olio è la migliore soluzione in assoluto.........
ma bisogna vedere se c' è un polmone disponibile.......


Allora la cosa migliore è uno scambiatore olio-acqua.

Bye, Luca