Quale MS su MX5 1.8?

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
alex zanardi
Messaggi: 123
Iscritto il: 23/09/2013, 22:09
Auto: Mazda MX5 + Fiat Bravo a nafta
ECU: MS3 V3.0
Località: Fossano CN

Quale MS su MX5 1.8?

Messaggioda alex zanardi » 06/12/2013, 22:22

Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione dopo una finta latitanza, finta perchè senza scrivere mi son collegato molte volte per leggere qua e la...

se qualcuno non e contento che io abbia aperto questa discussione.... se la prenda con “GIUINO” perchè me la consigliato lui
:-P
veramente mi ha anche detto che un paio di utenti hanno realizzato una versione putenziata su base MS3.....
:-D

premetto che conosco i motori e la meccanica,
ma per quanto riguarda la mappatura, sono un principiante, so pochissime cose, mentre per quanto riguarda le centraline so praticamente quasi niente...

per cui vi chiedo il favore di spiegarmi le cose, come se le doveste spiegare ad un bimbo di 4 anni
:-D

arrivando al dunque di questa discussione:
ho un amico “Ilario” che ha una Mazda MX5 NB.FL1.8 (Euro3)
come tutte le Mx la centralina OEM non e mappabile (almeno a basso costo), per cui l'idea di montare una centralina sostitutiva...
(spero che leggendoci si decida ad iscriversi, ma vi anticipo che lui non conosce nemmeno i motori...)

la eventuale MS deve gestire:
tutto ciò che serve di base per un motore, con iniezione sequenziale +
-fasatura variabile
-aspirazione con doppi condotti, per cui una farfalla motorizzata da aprire e chiudere al regime/carico prefissato
- sensore detonazione
- altro che mi sfugge, ma niente di particolare

io posso fornirvi, i manuali di officina, per la parte meccanica, elettrica, ed elettronica... alcuni in Inglese altri in Spagnolo, il motore e simile al mio, ma non uguale, per cui non conosco tutti i dettagli....
:-(