Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 206 8v

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 13/01/2014, 14:09

Ma infatti io vi chiedo scusa perchè ho sbagliato

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda vitoos » 13/01/2014, 14:24

Non hai sbagliato, hai fatto come ritenevi più giusto, ormai la 100€ lo stato se le presa e tu devi modificarti la tua ecu. Dai ora mettiamo in moto sto leoncino!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3893
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda Flycat » 13/01/2014, 14:28

vitoos ha scritto:Non hai sbagliato, hai fatto come ritenevi più giusto, ormai la 100€ lo stato se le presa e tu devi modificarti la tua ecu. Dai ora mettiamo in moto sto leoncino!


:)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 13/01/2014, 14:36

Grazie :-D

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 03/02/2014, 17:42

Ciao ragazzi ,Purtroppo ho trovato solo ora il tempo di rimettermi a spippolare sulla ms2 :-(.
Sto facendo un po' di settaggi e volevo farvi una domanda ho impostato il d15 per pilotare la ventola del radiatore superati i 90 gradi e fin qui tutto bene , sposto il potenziometro relativo alla temperatura sul jimstim e superati i 90 gradi si accende, pero' mi sono accorto che avevo settato in "combined ingnition options" il wasted spark e come uscita per la bobina A avevo scelto il D14 , voi mi avevate detto che l'uscita per la bobina B di default doveva essere Il D16 , invece il led relativo rimane spento e si accende solo il d14 , vi posto il print screen dei miei settaggi.....ho sbagliato qualcosa secondo voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 03/02/2014, 23:29

Nessuno sa dirmi niente?

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2402
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda krisstek » 04/02/2014, 0:03

Credo che su quel motore hai una ruota fonica 60-2.
Percio parti inserendo correttamente il tipo di trigger nella prima voce

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 04/02/2014, 0:05

Ok! Domani provo subito e poi vi dico ,grazie!!

Avatar utente
John023
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/12/2013, 20:18
Auto: peugeot 206
ECU: MS2 V3.0
Località: Empoli (FI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda John023 » 04/02/2014, 12:24

Niente da fare il D16 continua a rimanere spento in simulazione , ma in wasted spark la bobina B non dovrebbe andare in automatico su D16?.... c'e' qualche altra impostazione da settare ?

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Interfaccia per ms2 v3 su cablaggio originale peugeot 20

Messaggioda IAW » 04/02/2014, 12:29

Flycat ha scritto:
Cmq per far andare il modulo di accensione, devi sostituire le resistenze R24 e R26 con delle 4.7k, i led D14 e D16 li togli e li sostituisci con un ponticello, poi da ogni ponticello prelevi il segnale e lo colleghi all'input del modulo, il segnale preso da D14 va sulla bobina 1-4 quello preso da D16 su 2-3.

Bye, Luca


Ti ha già dato risposta il buon Luca
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti