Domanda forse da novellino... Punto accelera da sola!

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
ALX
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2014, 1:11
Auto: Alfa 156 2.0 T.S.
Località: Ancona

Domanda forse da novellino... Punto accelera da sola!

Messaggioda ALX » 15/01/2014, 21:50

Ciao a tutti

Sto approfittando del forum in maniera vergognosa ma non ho mai trovato tante risposte in così poco tempo! ;)

Sarò breve:
Punto MK2 1.2 8V anno 2000

A volte invece di tenere il minimo accelera fino a 4000-4500 poi si stabilizza urlando!

Vorrá dire qualcosa al mondo? ;)

In questo momento non ce l'ho sottomano, ma ho immaginato che se avesse un sensore posizione farfalla potrebbe dipendere da quello.

Eventualmente qual'è la procedura per l'autoapprendimento del regime di minimo, ricordo di averlo fatto sulla bravo 1.2. 16v seguendo il manuale d'officina ma sulla punto 8V????

Grazie a tutti in anticipo.

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Domanda forse da novellino... Punto accelera da sola!

Messaggioda masterx81 » 16/01/2014, 14:37

valvola del minimo ciucca
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Domanda forse da novellino... Punto accelera da sola!

Messaggioda IAW » 25/04/2014, 15:55

Il più delle volte è il tps sballato, se chiedi in Fiat ti danno tutto il cf completo(che ovviamente costa un rene) ma è disponibile anche il solo tps a meno di 20€ , solo che dovrebbe essere un codice per riparazioni in garanzia, un magazziniere volenteroso te lo può trovare,hanno cambiato fornitore, da Panasonic a CTS, serve un estrattore e un battitoio appositi x la sostituzione, anche se credo che si possa fare senza
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Domanda forse da novellino... Punto accelera da sola!

Messaggioda Nos » 26/04/2014, 12:32

ALX ha scritto:Ciao a tutti

Sto approfittando del forum in maniera vergognosa ma non ho mai trovato tante risposte in così poco tempo! ;)



Avanzo una birra? :mrgreen: :mrgreen:


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti