consiglio per fiat 500 bicilindrica

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
scican25
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2014, 21:57

consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda scican25 » 08/03/2014, 11:36

salve ragazzi mi sto cimentando, a costruire un accensione elettronica low cost per il mio cinquino bicilindrico !
vorrei alcuni delucidazione posso utilizzare una centralina iaw per eseguire il mio progetto o devo utilizzare una megasquirt ?
premetto che ho già ruota fonica (60-2) e lunedì andrò a prelevare un impianto di una punto 55 !

per adesso voglio fare l'accensione, in seguito vorrei provare anche con l'iniezione un passo alla volta
grazie in anticipo scican25

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda Flycat » 08/03/2014, 16:30

scican25 ha scritto: posso utilizzare una centralina iaw per eseguire il mio progetto o devo utilizzare una megasquirt ?


Non capisco il senso della domanda, tu vuoi usare una MS o una Iaw?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

scican25
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2014, 21:57

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda scican25 » 08/03/2014, 18:37

io vorrei usare una iaw, perchè possiedo quella, possiedo come software per mappature ecm titanium !
vorrei capire se posso utilizzare una iaw o devo utilizzare una megasquirt ?
- con la iaw posso lavorare sull'anticipo ?

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda Tony Evo » 08/03/2014, 18:39

Certo che puoi lavorarci pero dipende sempre che Iaw sia

scican25
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2014, 21:57

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda scican25 » 08/03/2014, 19:16

possiedo come centralina una iaw 8 e 16f , quindi posso lavorare sugli anticipi e sull'iniezione ?
ma differenza rispetto all'utilizzo di una centralina megasquirt a livello di gestione e prestazioni ??

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda IAW » 08/03/2014, 19:28

La grossa differenza tra una MS e una iaw sta nell'assoluta libertà di mappatura e gestione delle varie funzioni, cosa che non puoi fare con la iaw, che tra l'altro avrà l' antiavviamento codificato da eliminare
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda Flycat » 08/03/2014, 21:18

scican25 ha scritto:io vorrei usare una iaw, perchè possiedo quella, possiedo come software per mappature ecm titanium !
vorrei capire se posso utilizzare una iaw o devo utilizzare una megasquirt ?
- con la iaw posso lavorare sull'anticipo ?
possiedo come centralina una iaw 8 e 16f , quindi posso lavorare sugli anticipi e sull'iniezione ?
ma differenza rispetto all'utilizzo di una centralina megasquirt a livello di gestione e prestazioni ??


Quindi ricapitoliamo, tu hai 2000e di software di programmazione, ma non sai quello che puoi fare? :?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda masterx81 » 09/03/2014, 9:21

Flycat ha scritto:
scican25 ha scritto:io vorrei usare una iaw, perchè possiedo quella, possiedo come software per mappature ecm titanium !
vorrei capire se posso utilizzare una iaw o devo utilizzare una megasquirt ?
- con la iaw posso lavorare sull'anticipo ?
possiedo come centralina una iaw 8 e 16f , quindi posso lavorare sugli anticipi e sull'iniezione ?
ma differenza rispetto all'utilizzo di una centralina megasquirt a livello di gestione e prestazioni ??


Quindi ricapitoliamo, tu hai 2000e di software di programmazione, ma non sai quello che puoi fare? :?

Bye, Luca

Credo abbia emule :D
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

scican25
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2014, 21:57

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda scican25 » 09/03/2014, 11:48

io ho il software, ma fino ad adesso non ho mai messo mano su iaw, l'ho sempre utilizzato x mappare maggiormente auto diesel , il software che ho un ecm clone

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: consiglio per fiat 500 bicilindrica

Messaggioda Tony Evo » 09/03/2014, 11:59

credo che le iaw che hai hanno tutte e 2 l'eprom quindi per leggerle e scriverle ti serve un programmatore di eprom, e per cancellarle un cancellatore a raggi uvC.

poi ti serve un un file di definizione per(forse in ecm si chiama driver) che ti serve per identificare le parti del file bin.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti