problema su mappa ve

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: problema su mappa ve

Messaggioda Ice78 » 02/07/2014, 23:01

Se a 7000 giri hai un valore di 200, è impossibile che a 7500 hai bisogno di 255 o di più. Vuol dire che sei fuori duty. Puoi dare pure 1000, ma non ti cambierà niente. Fai dei log e postali. Già mi pare troppo il 200 come valore.
Hai impostato multiply map?
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
diabolik1978
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/05/2012, 19:37
Auto: Peugeot 106 xsi gr. a
ECU: MS2 V2.2

Re: problema su mappa ve

Messaggioda diabolik1978 » 03/07/2014, 7:17

No non ho impostato il multi map
Se sei incerto tieni aperto!

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: problema su mappa ve

Messaggioda Ice78 » 03/07/2014, 7:48

questo spiega il perchè di valori così grandi. Imposta multiply map e rimappa e poi fai un log
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: problema su mappa ve

Messaggioda brando » 03/07/2014, 7:49

ma il req fuel l'ha cambiato?
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: problema su mappa ve

Messaggioda Ice78 » 03/07/2014, 7:52

prima deve impostare il multiplymap sennò è inutile che cambia a caso il req fuel
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: problema su mappa ve

Messaggioda brando » 03/07/2014, 8:16

Sto zitto perchè non so che è il multiply.
Altrimenti venivo li e ti tiravo per i capelli Panten Pro-V.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: problema su mappa ve

Messaggioda Ice78 » 03/07/2014, 9:29

Invidia per i miei capelli è......
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
diabolik1978
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/05/2012, 19:37
Auto: Peugeot 106 xsi gr. a
ECU: MS2 V2.2

Re: problema su mappa ve

Messaggioda diabolik1978 » 03/07/2014, 9:38

brando ha scritto:Sto zitto perchè non so che è il multiply.
Altrimenti venivo li e ti tiravo per i capelli Panten Pro-V.
bene ti posso dire che non è attivo ma non ricordo dove l'ho visto. Dato che certamente tuo lo sai mi puoi dire la procedura? Cm ho provato ad alzare il req fuel ed ho notato che non va l'auto mappatura
Se sei incerto tieni aperto!

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: problema su mappa ve

Messaggioda Tony Evo » 03/07/2014, 9:50

Comunque bisognerebbe capire un attimo che versione di TS hai,che versione di firmware hai e poi il top sarebbe avere propio il file msq se si potesse

Avatar utente
Fabius72
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/02/2013, 16:55
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle d'Aosta

Re: problema su mappa ve

Messaggioda Fabius72 » 03/07/2014, 9:57

diabolik1978 ha scritto:...Cm ho provato ad alzare il req fuel ed ho notato che non va l'auto mappatura

Fa strano che il VEAL non vada modificando il reqF.
Forse ha a che fare con i valori limite (255) in mappa e lo intrippano, non saprei.
Il reqF adesso è quello calcolato da TS o l'hai messo a caso?
Nulla deve essere impostato a caso se si vuole che poi funzioni bene...
Non è così difficile, clicchi su "Required Fuel" e ti si apre la finestrella dove inserire i dati essenziali per il calcolo: cilindrata, numero cilindri, portata degli iniettori e AFR stechiometrico del combustibile utilizzato. Non dimenticare di impostare le unità di misura alla destra di quei campi: cc per la cilindrata e cc/min oppure lb/hr per la portata degli iniettori, a seconda dei dati che possiedi.

Il "Multiply MAP" dovresti trovarlo (il condizionale è d'obbligo, visto che non sappiamo che versioni hai) in "General Settings" e lo imposti su "multiply".
Già che ci sei, se non l'hai già fatto, imposta anche più sotto il "Incoroporate AFR target" su "Include AFRTarget". Ti sarà utile.
Occhio che come ha detto ICE la mappa è completamente da rifare. Ci sono dei fogli di calcolo per poter effettuare la trasformazione della VE, ma visto che la tua non è proprio a posto... Solo non avere fretta ;)
Fabio


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti