motore alfa romeo 1.6 16v
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
Allora il banco ha qualche problema , se tu molli tutto il freno lui non deve frenare ma se il motore si ferma a 7000 e la bilancia segna 15kg evidentemente non è così , o forse è una caratteristica dei freni idraulici , dove andiamo noi hanno una sala con un freno a correnti parassiti e quello quando non freni e come non averlo il motore sale di giri come se non ci fosse , il tuo dovrebbe funzionare come una pompa con una specie di saracinesca forse anche se la tieni tutta aperta comunque applica del carico sul motore
- carmelo
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 21/02/2011, 18:43
- Auto: fiat uno aspirato
- ECU: MS3 V3.0
- Località: sicilia
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
e la prima volta che lavoro su un banco del genere, per le informazioni che ho preso lui dovrebbe funzionare cosi: entra l'acqua nella pompa, l'elica all interno trova trazione al momento in cui entra l'acqua, quando la vite e' aperta trova poca trazione, quando la si chiude trova piu' trazione poiché la vite avvicina la parete che si trova all'interno vicino all elica dando cosi piu' trazione. per lo meno dovrebbe funzionare cosi. purtroppo non ho trovato molto su internet. infatti come vi spiegavo prima.
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
semplice il minimo freno che può dare il banco a quel regime son 15kg. Troppi per il tuo motore. Il problema non è il motore, ma il banco. C'è sicuramente qualcosa che non va. A 7000 giri 10kg dovrebbe farli il banco. Fai un controllo generale.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
Sono d'accordo anch' io con Ice sicuramente il banco ha qualcosa che non và . Carmelo potresti postare uno screen della VE ? Solo per curiosità voglio comprarla a quella che avevi con l' altro albero a camme.
- carmelo
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 21/02/2011, 18:43
- Auto: fiat uno aspirato
- ECU: MS3 V3.0
- Località: sicilia
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
oggi un passo avanti siamo arrivati a 7500 giri, volevo sapere come far lavorare la sonda piu' velocemente per passare da una casella all'altra
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
la velocità di passaggio tra le caselle dipende da quanti accelera velocemente il motore. La velocità di correzione si cambia con l' impostazione easy, normal, hard...
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- carmelo
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 21/02/2011, 18:43
- Auto: fiat uno aspirato
- ECU: MS3 V3.0
- Località: sicilia
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
OK quindi inizialmente mi conviene usare l IMP. Easy grazie
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
Ho notato anch' io che anche usando easy se tieni il motore costantemente accelerato ad un regime costante autotune ci mette troppo tempo ad effettuare le correzioni se invece ci passi velocemente sulle caselle le correzioni le fà in breve . io ho sperimentato un metodo che pare funzioni ingrasso manualmente tutte le zone in modo da evitare problemi poi passo su tutte le celle con log attivo po carico log ed msq in megalog ed effettuò le correzioni con ve analizer poi imposto normal e ci ripasso con autotune ed in poco tempo riesco a fare la ve.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
puoi cambiare gli altri 2 valori dell'autotune,max value cell change,etc..
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
Alfa ha ragione. Se ti metti costante sopra una cella in realtà il valore non cambia. Devi passarci sopra. Non so il perchè. Ci ho fatto sempre caso, però su strada la cosa non mi ha mai dato fastidio visto che le celle sono tutte di transito.
Sul banco sta cosa mi scoccia molto invece. Specie quando freno il motore ad un regime fisso. Molto spesso faccio prima a spostare a mano.
Sul banco sta cosa mi scoccia molto invece. Specie quando freno il motore ad un regime fisso. Molto spesso faccio prima a spostare a mano.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti