CLIO III rs 145kw

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
di mitri
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CLIO III rs 145kw

Messaggioda di mitri » 04/02/2015, 20:52

ecco credo di aver aperto l'argomento nel posto giusto ora, allora ho una clio rs3 del 2006, per ora ho solo modifiche soft, ma so che per tirare fuori un pò di cattiveria in più bisogna prima di tutto eliminare la centralina originale e installarne una racing. mi hanno detto tutti che la centralina della mia macchina non permette modifiche e si impalla anche solo se si cambiano le cammes. io vorrei un domani montare le 4 farfalle, quindi ci vorrebbe un qualcosa che la facesse andare bene ora e poi con le 4 farfalle. sono davvero così più bassi i prezzi rispetto alle centraline sul mercato? chi mi potrebbe aiutare nel montaggio? le altre domande le porrò pian piano che mi aiutate nel mio intento. grazie mille a tutti

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peppezuki
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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda peppezuki » 04/02/2015, 21:05

Hai già letto qualcosa nel forum o questa è la prima volta? Cosa sai di Megasquirt? Hai letto qua e la o solo voci di corridoio? Esperienze su ecu o ie in generale? Non è un terzo grado, e per capire se i chiarimenti devono essere terra terra o se si può andare subito sul tecnico...
Se hai dubbi..... accelera!!

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di mitri
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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda di mitri » 04/02/2015, 21:10

No no vai terra terra, preferisco la meccanica all'elettronica. Quindi trattami come un bambino dell'asilo coi termini

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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda incubo » 04/02/2015, 21:21

Appunto,allora se sei terra terra,fidati di noi e falla turbo! :-) No dai,scherzo,bel mezzo ma gli manca del brio,la cattiveria delle precedenti. Beh,credo che con 4 farfalle,un po' di camme ed una ms qualche numero lo potrebbe fare. Non l'ho mai guidata ma a sentirla e vederla viaggiare gli manca del tiro agli alti regimi.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda di mitri » 04/02/2015, 21:33

Si infatti, ho visto il mio motore portato oltre i 280cv, con una coppia di tutto rispetto, ovviamente non raccolgo i soldi dagli alberi e se riesco a risparmiare qualcosa non mi dispiace, dopo vari preventivi di oltre 2000 euro un mio amico mi ha parlato di queta centralina e dei costi che ha, quindi eccomi qui a farmi vendere se possibile una centralina adatta

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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda peppezuki » 04/02/2015, 22:16

Il discorso costi ha un suo perchè. La MS costa "meno" se la prendi in kit e te la assembli, non mi sembra questo il caso visto la tua poca esperienza, non ti offendere, però potresti comprarla già assemblata o fartela assemblare da qualche membro del forum, quì c'è gente che sa il fatto suo in campo elettronico e non solo.
Devi vedere quale versione va bene per il tuo motore che mi pare abbia variatore di fase, ma di questo te ne parleranno i più esperti. Il concetto è quello di farsi tutto da soli, istallazione e mappatura compresi, questo abbassa i costi.
Se hai dubbi..... accelera!!

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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda di mitri » 04/02/2015, 22:20

Ah ok, si l'auto ha variatore di fase, dell'auto so parecchio e quello che non so posso recuperarlo, ho tre manuali d'officina completi. Per quanto riguarda i costi mi hanno chiesto circa 2000 euro piu madodopera, circa 500-700 euro, spero non si arrivi a queste cifre con questo prodotto

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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda Desmo.3 » 04/02/2015, 22:30

Se ti metti in testa di fare le cose da solo a quelle cifre non c'arriverai mai, potresti prendere una MS2 assemblata e con l'aiuto del forum iniziare a lavorare con quella, per un 4 cilindri è perfetta.
Tranquillo che troverai qualcuno in zona disposto ad aiutarti, non farti spaventare dall'elettronica.
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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda Maxime84 » 04/02/2015, 22:32

Ciao come funziona il tuo variatore di fase?

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Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda peppezuki » 04/02/2015, 22:36

Beh dipende da quanto ci metti del tuo, comunque sicuramente non quelle cifre, ci vuole tanta buona volontà e applicazione, quì troverai certamente aiuto e sostegno ma una base di conoscenza motoristica ci vuole. Leggendo le discussioni nel forum imparerai tanto e le esperienze degli altri ti saranno di aiuto.
P.S. Non trovo più il post dove hai scritto che turbo vuoi montare... :mrgreen:
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