GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Bl4Ck
Messaggi: 789
Iscritto il: 02/12/2012, 13:40
Auto: mx5 v-spec
ECU: MS2 V3.0
Località: Cagliari

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda Bl4Ck » 19/06/2015, 10:15

ma che è sta roba in firma? Un nome e mi piacciono le sgommate pareva brutto? lol
Danilo

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda Desmo.3 » 19/06/2015, 10:49

La pompa nel serbatoio non serve, basta metterlo sul tetto e far cadere la benzina per gravità
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 19/06/2015, 10:49

Cosa la mia firma?
se non va bene la modifico

desmo intendevo se posso mantenere la pompa meccanica o devo sostituirla con una elettrica
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda incubo » 19/06/2015, 11:13

Bada,davvero,manca solo che diventiamo un forum commerciale e io mi cancello...
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda IAW » 19/06/2015, 12:09

Muttiracing, ma ci stai prendendo per il culo? Metti in firma che commercializzi file e prodotti x rimappature e poi chiedi se serve una pompa elettrica x trasformare un motore a carburatore in motore a iniezione?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Bl4Ck
Messaggi: 789
Iscritto il: 02/12/2012, 13:40
Auto: mx5 v-spec
ECU: MS2 V3.0
Località: Cagliari

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda Bl4Ck » 19/06/2015, 12:26

Desmo.3 ha scritto:La pompa nel serbatoio non serve, basta metterlo sul tetto e far cadere la benzina per gravità

Se la mette a circa 50 metri d'altezza dovrebbe ottenere 3,5 bar (almeno per quanto mi ricordo idrostatica) :lol: però deve progettarsi qualcosa per variare l'altezza se vuole un regolatore serio... e deve tenere conto pure della temperatura... bisogna studiarci un po' :lol:
Danilo

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda Desmo.3 » 19/06/2015, 13:01

Bl4Ck ha scritto:
Desmo.3 ha scritto:La pompa nel serbatoio non serve, basta metterlo sul tetto e far cadere la benzina per gravità

Se la mette a circa 50 metri d'altezza dovrebbe ottenere 3,5 bar (almeno per quanto mi ricordo idrostatica) :lol: però deve progettarsi qualcosa per variare l'altezza se vuole un regolatore serio... e deve tenere conto pure della temperatura... bisogna studiarci un po' :lol:


Si beh con un sistema di leve idrauliche come per i bracci degli escavatori e qualche cella di peltier per la temperatura dovrebbe farcela, certo sarebbe da sviluppare il software di controllo, ma non è impossibile.
A meno che non usi una pompa elettrica per il serbatoio, ma è da vedere, non so se sia fattibile :lol:
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 19/06/2015, 13:29

io ho scritto cosi intendendo che pompa dovrei mettere al posto di quella meccanica.
pensavo di aver scrivere a gente matura prima ad insistere con il motore e ora con cavolate dopo 4 pagine ancora nessuno mi ha saputo spiegare cosa mi servirebbe di preciso per il mio scopo.
se questa è la comunità del forum grazie.
io ho messo il riferimento il sito del mio amico che se serve può fare mappe e vende software se non era possibile lo tolgo subito. invece i file originali se servono di qualsiasi macchina ve li fornisco gratis se sono presenti sulla banca dati. detto questo chiudiamo qui il discorso e ripartiamo da capo.
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda Desmo.3 » 19/06/2015, 13:59

Mutti, lo spirito del forum è prendersi poco sul serio, ci piace tenere sempre un tono scherzoso, anche perchè non ci paga nessuno e ti sfido a trovare in Italia forum con gente altrettanto competente nel settore auto che mette a disposizione le proprie esperienze a gratis e senza battere ciglio.
Detto questo t'avevo già detto cosa ti serve, devi prima trovare un auto che condivida il tuo stesso motore, ma che abbia l'iniezione per recuperare la ruota fonica, le bobine, la valvola minimo e tutto il resto in modo che sia tutto più o meno pnp.
Mi sembra che krisstek t'avesse già dato indicazioni al riguardo, qualche pagina prima.
Altrimenti vai dal demolitore e smonta tutto l'impianto e quello che serve a farlo funzionare dal caro vecchio fiat fire, poi adattalo al tuo motore.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

vincenzopistone
Messaggi: 193
Iscritto il: 21/11/2011, 22:03
Auto: Suzuki SJ410

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda vincenzopistone » 19/06/2015, 14:02

Ecco..vedi qui non sono molto propensi ne al commerciale ne alle mezze misure, probabilmente se questa storia delle centraline e dei files originali la mettevi nel messaggio di presentazione avevi più consensi..
Comunque, come ti hanno già detto, ti serve più roba possibile di un motore simile al tuo ma a iniezione, quindi sensori, ruote foniche, spinterogeni con ruote foniche dentro, collettori, corpi farfallati, etc, etc..
Sei partito con l'idea dei cf da moto con i relativi iniettori ma se leggi le varie discussioni sul forum ti renderai conto che è una soluzione un po' estrema e che su un motore di base tranquilla come il tuo porta pochi vantaggi e molti svantaggi, quindi a meno che non lo voglia stravolgere con cammes e altri accorgimenti che lo a poter girare molto in alto (ma poi poco utilizzabile su strada) rimarrei su un monofarfalla e in casa Vw di collettori adatti ne trovi diversi..
Quanto alla pompa elettrica le golf di quella generazione la montavano esterna, vicino alla ruota post dx e se hai fortuna allo sfascio trovi pompa, supporto e altri accessori originali per un'istallazione facile e pulita..
per la doppia alimentazione te lo hanno già detto anche se io commuterei tramite il relè il positivo agli iniettori..
In ultimo, se devi fare tutto questo lavoro perché partire da una base da quattro somari quando già un 1.8 8v della golf gti ha circa 40 cv in più di quel polmone di 1.6 pur essendo esteticamente uguale??


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti