GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda IAW » 19/06/2015, 22:29

Pompa benzina ti serve da almeno 3 bar in funzionamento, se opti per prendere tutto della golf gti2, hai una pompa estrema da 10 bar massimi e ci fai quel che vuoi. Dato che vw su quel tipo di motori ha la ruota fonica dentro, fissata all'albero motore(sul tuo motore non c'è) ti consiglio di prendere il segnale dello spinterogeno(ha accensione elettronica, confermi?) dopo aver eliminato le masse centrifughe e l'anticipo pneumatico. Potrai fare una iniezione semi sequenziale e comandare 2 bobine della punto per aver le 4 scintille. Il tutto senza complicarti la vita con il montaggio di foniche sulla puleggia
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 19/06/2015, 22:39

Esatto accensione elettronica. Grazie del consiglio. Ora resta solo sapere i costi della MS 2 o Ms3 per avere la materia prima per poi iniziare i lavori
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda IAW » 19/06/2015, 22:40

Per quello che devi fare tu, ti basta una ms2
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda krisstek » 19/06/2015, 23:40

Igor con lo spinterogeno non fa il wastespark.gli ci vuole una fonica.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda peppezuki » 20/06/2015, 6:26

Rob, credo Igor intendesse di mettere una fonica nello spinterogeno e sfuttare l'impulsore originale.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 20/06/2015, 7:29

Ok ringrazio tutti per il consiglio.
Ma la MS 2 e la MS 3 che differenze hanno
Non vorrei prendere una centralina che poi un domani non posso + usare su una macchina + moderna.
I prezzi sono così differenti
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda Tony Evo » 20/06/2015, 8:54

per i prezzi o ti rivogli all'importatore italiano msproject
http://www.msproject.it/contattaci.html o lo contatti li o sul forum,flycat o ice

o li prendi alla fonte in america
http://www.diyautotune.com/

o da altri ragazzi sul forum,io conosco solo kristekk ma so che anche altri la fanno.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda krisstek » 20/06/2015, 9:01

Io le costruisco solo se le installo.
Ne ho fatta solo una conto terzi e non lo faró mai piu.
Da cobsiderare anche extraefi.uk
Ma prima devi avere le idee piu chiare leggere le caratteristiche su msextra

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda Flycat » 20/06/2015, 19:17

muttiracing ha scritto:Ok ringrazio tutti per il consiglio.
Ma la MS 2 e la MS 3 che differenze hanno
Non vorrei prendere una centralina che poi un domani non posso + usare su una macchina + moderna.
I prezzi sono così differenti


La differenza c'è, semplificando, una MS2 va bene per gestire in maniera più che adeguata un motore 4 cilindri anche sovralimentato, MS3 è invece una soluzione più adatta a motori con numeri di cilindri maggiori e con richieste di caratteristiche avanzate, tipo il controllo di trazione il windowing del battito, datalog su sd card, als e etc. etc.

I prezzi al momento sono a partire da circa 360e per la MS2 e circa 580e per la ms3 in kit di montaggio.

Riguardo l'acquisto di assemblati da siyautotune o extraegi, va detto che i primi forniscono assemblati solo kit base, i secondi invece fanno anche assemblaggi con gli upgrade, ma a onore del vero, negli ultimi mesi mi sono arrivate 3 riparazioni di ecu prese da extraefi e la qualità rispetto a un paio di anni fa è scesa, sembrano assemblate da una scimmia ammaestrata (male),

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Messaggioda muttiracing » 20/06/2015, 20:13

Ok vi ringrazio tutti adesso valutato bene cosa fare.
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti