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Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 10:15
da Bl4Ck
ma che è sta roba in firma? Un nome e mi piacciono le sgommate pareva brutto? lol

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 10:49
da Desmo.3
La pompa nel serbatoio non serve, basta metterlo sul tetto e far cadere la benzina per gravità

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 10:49
da muttiracing
Cosa la mia firma?
se non va bene la modifico

desmo intendevo se posso mantenere la pompa meccanica o devo sostituirla con una elettrica

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 11:13
da incubo
Bada,davvero,manca solo che diventiamo un forum commerciale e io mi cancello...

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 12:09
da IAW
Muttiracing, ma ci stai prendendo per il culo? Metti in firma che commercializzi file e prodotti x rimappature e poi chiedi se serve una pompa elettrica x trasformare un motore a carburatore in motore a iniezione?

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 12:26
da Bl4Ck
Desmo.3 ha scritto:La pompa nel serbatoio non serve, basta metterlo sul tetto e far cadere la benzina per gravità

Se la mette a circa 50 metri d'altezza dovrebbe ottenere 3,5 bar (almeno per quanto mi ricordo idrostatica) :lol: però deve progettarsi qualcosa per variare l'altezza se vuole un regolatore serio... e deve tenere conto pure della temperatura... bisogna studiarci un po' :lol:

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 13:01
da Desmo.3
Bl4Ck ha scritto:
Desmo.3 ha scritto:La pompa nel serbatoio non serve, basta metterlo sul tetto e far cadere la benzina per gravità

Se la mette a circa 50 metri d'altezza dovrebbe ottenere 3,5 bar (almeno per quanto mi ricordo idrostatica) :lol: però deve progettarsi qualcosa per variare l'altezza se vuole un regolatore serio... e deve tenere conto pure della temperatura... bisogna studiarci un po' :lol:


Si beh con un sistema di leve idrauliche come per i bracci degli escavatori e qualche cella di peltier per la temperatura dovrebbe farcela, certo sarebbe da sviluppare il software di controllo, ma non è impossibile.
A meno che non usi una pompa elettrica per il serbatoio, ma è da vedere, non so se sia fattibile :lol:

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 13:29
da muttiracing
io ho scritto cosi intendendo che pompa dovrei mettere al posto di quella meccanica.
pensavo di aver scrivere a gente matura prima ad insistere con il motore e ora con cavolate dopo 4 pagine ancora nessuno mi ha saputo spiegare cosa mi servirebbe di preciso per il mio scopo.
se questa è la comunità del forum grazie.
io ho messo il riferimento il sito del mio amico che se serve può fare mappe e vende software se non era possibile lo tolgo subito. invece i file originali se servono di qualsiasi macchina ve li fornisco gratis se sono presenti sulla banca dati. detto questo chiudiamo qui il discorso e ripartiamo da capo.

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 13:59
da Desmo.3
Mutti, lo spirito del forum è prendersi poco sul serio, ci piace tenere sempre un tono scherzoso, anche perchè non ci paga nessuno e ti sfido a trovare in Italia forum con gente altrettanto competente nel settore auto che mette a disposizione le proprie esperienze a gratis e senza battere ciglio.
Detto questo t'avevo già detto cosa ti serve, devi prima trovare un auto che condivida il tuo stesso motore, ma che abbia l'iniezione per recuperare la ruota fonica, le bobine, la valvola minimo e tutto il resto in modo che sia tutto più o meno pnp.
Mi sembra che krisstek t'avesse già dato indicazioni al riguardo, qualche pagina prima.
Altrimenti vai dal demolitore e smonta tutto l'impianto e quello che serve a farlo funzionare dal caro vecchio fiat fire, poi adattalo al tuo motore.

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 14:02
da vincenzopistone
Ecco..vedi qui non sono molto propensi ne al commerciale ne alle mezze misure, probabilmente se questa storia delle centraline e dei files originali la mettevi nel messaggio di presentazione avevi più consensi..
Comunque, come ti hanno già detto, ti serve più roba possibile di un motore simile al tuo ma a iniezione, quindi sensori, ruote foniche, spinterogeni con ruote foniche dentro, collettori, corpi farfallati, etc, etc..
Sei partito con l'idea dei cf da moto con i relativi iniettori ma se leggi le varie discussioni sul forum ti renderai conto che è una soluzione un po' estrema e che su un motore di base tranquilla come il tuo porta pochi vantaggi e molti svantaggi, quindi a meno che non lo voglia stravolgere con cammes e altri accorgimenti che lo a poter girare molto in alto (ma poi poco utilizzabile su strada) rimarrei su un monofarfalla e in casa Vw di collettori adatti ne trovi diversi..
Quanto alla pompa elettrica le golf di quella generazione la montavano esterna, vicino alla ruota post dx e se hai fortuna allo sfascio trovi pompa, supporto e altri accessori originali per un'istallazione facile e pulita..
per la doppia alimentazione te lo hanno già detto anche se io commuterei tramite il relè il positivo agli iniettori..
In ultimo, se devi fare tutto questo lavoro perché partire da una base da quattro somari quando già un 1.8 8v della golf gti ha circa 40 cv in più di quel polmone di 1.6 pur essendo esteticamente uguale??