Pagina 6 di 10

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 22:29
da IAW
Pompa benzina ti serve da almeno 3 bar in funzionamento, se opti per prendere tutto della golf gti2, hai una pompa estrema da 10 bar massimi e ci fai quel che vuoi. Dato che vw su quel tipo di motori ha la ruota fonica dentro, fissata all'albero motore(sul tuo motore non c'è) ti consiglio di prendere il segnale dello spinterogeno(ha accensione elettronica, confermi?) dopo aver eliminato le masse centrifughe e l'anticipo pneumatico. Potrai fare una iniezione semi sequenziale e comandare 2 bobine della punto per aver le 4 scintille. Il tutto senza complicarti la vita con il montaggio di foniche sulla puleggia

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 22:39
da muttiracing
Esatto accensione elettronica. Grazie del consiglio. Ora resta solo sapere i costi della MS 2 o Ms3 per avere la materia prima per poi iniziare i lavori

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 22:40
da IAW
Per quello che devi fare tu, ti basta una ms2

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 19/06/2015, 23:40
da krisstek
Igor con lo spinterogeno non fa il wastespark.gli ci vuole una fonica.

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 20/06/2015, 6:26
da peppezuki
Rob, credo Igor intendesse di mettere una fonica nello spinterogeno e sfuttare l'impulsore originale.

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 20/06/2015, 7:29
da muttiracing
Ok ringrazio tutti per il consiglio.
Ma la MS 2 e la MS 3 che differenze hanno
Non vorrei prendere una centralina che poi un domani non posso + usare su una macchina + moderna.
I prezzi sono così differenti

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 20/06/2015, 8:54
da Tony Evo
per i prezzi o ti rivogli all'importatore italiano msproject
http://www.msproject.it/contattaci.html o lo contatti li o sul forum,flycat o ice

o li prendi alla fonte in america
http://www.diyautotune.com/

o da altri ragazzi sul forum,io conosco solo kristekk ma so che anche altri la fanno.

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 20/06/2015, 9:01
da krisstek
Io le costruisco solo se le installo.
Ne ho fatta solo una conto terzi e non lo faró mai piu.
Da cobsiderare anche extraefi.uk
Ma prima devi avere le idee piu chiare leggere le caratteristiche su msextra

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 20/06/2015, 19:17
da Flycat
muttiracing ha scritto:Ok ringrazio tutti per il consiglio.
Ma la MS 2 e la MS 3 che differenze hanno
Non vorrei prendere una centralina che poi un domani non posso + usare su una macchina + moderna.
I prezzi sono così differenti


La differenza c'è, semplificando, una MS2 va bene per gestire in maniera più che adeguata un motore 4 cilindri anche sovralimentato, MS3 è invece una soluzione più adatta a motori con numeri di cilindri maggiori e con richieste di caratteristiche avanzate, tipo il controllo di trazione il windowing del battito, datalog su sd card, als e etc. etc.

I prezzi al momento sono a partire da circa 360e per la MS2 e circa 580e per la ms3 in kit di montaggio.

Riguardo l'acquisto di assemblati da siyautotune o extraegi, va detto che i primi forniscono assemblati solo kit base, i secondi invece fanno anche assemblaggi con gli upgrade, ma a onore del vero, negli ultimi mesi mi sono arrivate 3 riparazioni di ecu prese da extraefi e la qualità rispetto a un paio di anni fa è scesa, sembrano assemblate da una scimmia ammaestrata (male),

Bye, Luca

Re: GOLF 2 GL 1.6 8V A CARBURATORE CON GPL

Inviato: 20/06/2015, 20:13
da muttiracing
Ok vi ringrazio tutti adesso valutato bene cosa fare.