ZX9R

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: ZX9R

Messaggioda Flycat » 11/08/2015, 19:40

Micro ne dovrei avere una disponibile, domani controllo.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: ZX9R

Messaggioda incubo » 11/08/2015, 19:52

Non ho capito una cosa. Ma appesa a sta moto ci sta una turbina al momento?
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: ZX9R

Messaggioda peppezuki » 11/08/2015, 20:37

Ah ah ah .. ma tu le turbine le vedi ovunque??
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Francuzzo
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2015, 2:17

Re: ZX9R

Messaggioda Francuzzo » 13/08/2015, 14:22

hahahahaha, no ho solo provato a montarla con carburatori FVR41 tenuta un giorno ma dopo li ho tolti con turbina annessa avevo anche un Ecu megajolt tolta nchee quella, e ho ripristinato ori. a settembre di nuovo in sala operatoria con squirtino.

Francuzzo
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2015, 2:17

Re: ZX9R

Messaggioda Francuzzo » 15/08/2015, 16:54

Ho a disposizione il Corpo Farfallato del Suzuki e potrei avere quello dell' Honda , quali dei due potrebbe essere + attinente? Specificatamente a qualità iniettori e potenziometro farfalla. Anche se mi aggreppia molto mettere quello Honda.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: ZX9R

Messaggioda peppezuki » 15/08/2015, 17:06

Dipende dall'interasse fra i cilindri, devi vedere quale adatta meglio. Del tuo motore non c'è una versione più recente a iniezione?
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: ZX9R

Messaggioda Flycat » 15/08/2015, 17:10

Per gli iniettori ti puoi basar sulla potenza del motore donatore, se è in linea con la potenza che dovrebbe erogare il tuo motore, metti quelli piú facili da adattare, se son piccoli li scambi o metti i corpi con gli iniettori più grandi, per una doppia bancata potresti dover usare una MS2 standard e non una Microsquirt, ma questo poi si ved dopo.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Francuzzo
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2015, 2:17

Re: ZX9R

Messaggioda Francuzzo » 15/08/2015, 18:17

MS2 pcb3.0 andrebbe anche bene? E se mi è possibile sapere che limitazioni hanno cioè micro e ms2? Per i collettori non c'e problema gli attacchi li faccio in fusione e poi un mio amico me li lavora in CNC. Più che altro vorrei rimanere su un Venturi compreso tra il 38 e il 42 anche se quello honda è un po' + grande, ma ha poca importanza farò un riporto all'imbocco. La mia Kawa 900 era una sport_production^SBK di adesso è ha già 41 ma a depressione ed ho provato gli fcr41 Con turbo fatti home made che senza turbo in entrambi i casi con quei carburatori è una mula, a imola con un r1 del 2005 l' ho disintegrato. Ma vorrei andare + avanti vorrei fare un iniezione mi son rotto a tambarare sempre con getti e vaquometro.

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: ZX9R

Messaggioda Desmo.3 » 15/08/2015, 19:08

Si, ma dicci: come andava col turbo?
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Francuzzo
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2015, 2:17

Re: ZX9R

Messaggioda Francuzzo » 15/08/2015, 19:25

Da paura ma anche li troppi scazzi, ho dovuto mantenere ori la testa e quindi di conseguenza 0.4/0.6 massimo ma inizialmente tanto smagrimento agli alti tra i 6800 e 7200 cominciava il dimagrimento, quindi ho dovuto fare una modifica al TPS sull' albero dei carburatori e con una basetta e un n555 ho dovuto comandare diciamo in modo molto arcaico, un iniettore prelevato ad un opel astra 16 8V per ingrassare, ma mi attirava troppo l' idea del turbo he c' ho messo tutto l'impegno. Mi son costruto l' Air_Box in alluminio che non è costato poco 120 € catena rinforzata collettori per fortuna li ho fatti da me, centralina MegaJolt e tutti i cazzi che gli son seguiti a ruota, ma posso assicurare che andava a BomBazza. Ma non mi son sentito di tenere quell' accrocchio per questo voglio fare na cosa pulita non iniezione mi fido di +.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti