MS su vecchio bicilindrico fiat

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda peppezuki » 11/06/2018, 20:02

La micro gestisce bobine amplificate con un uscita a 5v, quelle fire sono a 12v e serve un modulo potenza. Oppure cerchi bobine yaris che puoi gestire direttamente con la micro.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 11/06/2018, 20:36

tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:Hanno bisogno di un modulo di potenza, modulo Bosch 0227100124, per quelle bobine devi mettere il dwell a 2.8ms a 14volt

Grazie Vitos....ma il modulo perchè la micro non riesce a gestisce la bobina??
Non mi sembra che la mia punto porti il modulo...forse la iaw le gestisce da sola.


La iaw ha i transistor di potenza integrati nella ecu. La micro da solo una uscite logiche per le bobine.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 11/06/2018, 20:58

Grazie della info ragazzi...quindi mettiamo nel carrello anche il modulo... :roll:

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 15/06/2018, 15:58

vitoos ha scritto:Hanno bisogno di un modulo di potenza, modulo Bosch 0227100124, per quelle bobine devi mettere il dwell a 2.8ms a 14volt

Cercando on line..ho notato che il modulo Bosch...c'è ne sono 2 versioni....una 7pin e una 6pin...con pari codice
Differenza?
Stavo guardando sul sito della mega e questo dovrebbe essere lo schema d'istallazione..teoricamente il 7 pin sono servirebbe...ma non sò se cambia qualcosa a livello di circuito interno del modulo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 15/06/2018, 21:20

Tra i due non cambia niente, il settimo pin non è usato in nessuno dei due tipi.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 15/06/2018, 22:53

vitoos ha scritto:Tra i due non cambia niente, il settimo pin non è usato in nessuno dei due tipi.

Chiedevo xchè c'è una bella dofferenza di prezzo...

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 16/06/2018, 7:55

tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:Tra i due non cambia niente, il settimo pin non è usato in nessuno dei due tipi.

Chiedevo xchè c'è una bella dofferenza di prezzo...


Tipo??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 18/06/2018, 15:26

vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:Tra i due non cambia niente, il settimo pin non è usato in nessuno dei due tipi.

Chiedevo xchè c'è una bella dofferenza di prezzo...


Tipo??

Pure di 20 euro... cmq ci voglio una 50ina di euro per prenderlo mi sà...

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 18/06/2018, 19:57

Fatti un giro dai demolitori e cerca qualche vecchia volvo/Saab oppure prendi un equivalente di marca tipo il Beru.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 18/07/2018, 16:28

Ciao raga...è arrivata la WideBand con il suo controller e sorgono le domande.
Leggevo in giro sul forum che la boccola da saldare sulla marmitta che quella fornita, in origine da Innovate, è lunga 1" e di conseguenza la sonda esce fuori solo con la punta (come in foto).
Molti dicono di tagliarla, così da avere la sonda immersa nel flusso....ma leggendo il manuale del kit dice che la boccola è così lunga per proteggere la sonda...
Che devo fare? Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti