MS su vecchio bicilindrico fiat

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krisstek
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda krisstek » 06/09/2016, 16:22

Piuttosto piloti due finali con la stessa uscita della ECU. Stile twinspark.
Cosi hai le tue due bobine indipendenti.

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mauretto
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda mauretto » 06/09/2016, 16:27

Per il sensore di fase ,come è già stato suggerito,puoi sempre utilizzare lo spinterogeno.

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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Desmo.3 » 06/09/2016, 17:30

Tra l'altro quando sei in wasted spark, nel cilindro in fase di scarico scocca una scintilla molto blanda, è quello in compressione dove scocca bene.
Poi per fasare l'accensione devi avere il sensore di fase, a quel punto non ha senso girare in full group visto che ormai il sensore l'hai montato. Se proprio devi impuntarti su qualcosa, impuntati sull'iniezione fasata perchè per quanto riguarda l'accensione non cambia niente. Nada. Zero.
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 06/09/2016, 23:25

krisstek ha scritto:Piuttosto piloti due finali con la stessa uscita della ECU. Stile twinspark.
Cosi hai le tue due bobine indipendenti.

Ma se pilota due finali con la stessa uscita della ecu, sempre insieme scoccano le scintille... o sbaglio?

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krisstek
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda krisstek » 07/09/2016, 6:02

Si,ma non ce scintilla persa :twisted:

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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 07/09/2016, 7:47

krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa :twisted:

Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??

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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Flycat » 07/09/2016, 10:39

tano5oo ha scritto:
krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa :twisted:

Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??


No, Roberto intende dire che se non vuoi utilizzare una bobina con due uscite, tipica degli impianti a scintilla persa, puoi utilizzare due bobine singole con i relativi driver di potenza, collegati in parallelo tra loro, in questo modo hai sempre una scintilla a vuoto ma non escono dallo stesso induttore, questo sistema era usato sui twinspark.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

In assenza di luce l'oscurità prevale...

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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 07/09/2016, 11:00

Flycat ha scritto:
tano5oo ha scritto:
krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa :twisted:

Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??


No, Roberto intende dire che se non vuoi utilizzare una bobina con due uscite, tipica degli impianti a scintilla persa, puoi utilizzare due bobine singole con i relativi driver di potenza, collegati in parallelo tra loro, in questo modo hai sempre una scintilla a vuoto ma non escono dallo stesso induttore, questo sistema era usato sui twinspark.

Bye, Luca

Da quello che scrive Roberto non hai scintilla a vuoto....

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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 26/09/2016, 11:53

Ciao ragazzi....non vi ho abbandonato e non ho abbandonato il progetto....sto leggendo e digerendo i manuali...molti dubbi si sono chiariti, altri sono sorti... :)
Poi vi posterò qualche domandina in corso d'opera....

fecR27
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda fecR27 » 21/11/2016, 15:10

molto interessante, mi interessa per capire quali componenti occorrono.


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