MS su vecchio bicilindrico fiat

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 25/01/2019, 7:23

simone palmeri ha scritto:Salve gente , sto montando una micro su un bicilindrico 700 che monta ancora spinterogeno e carburatore . Ho provato a collegare la wideband per dare un occhiata alla carburazione ma mi da un valore fisso di afr ( 9.00). Premetto che cablaggio, sonda e controller funzionano perfettamente poichè testati su un altra auto anch'essa megasquirtata. Mi chiedevo se la bobina della 500 possa disturbare il segnale della wide


Prova a ricalibrarla, disturbi non credo
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Vicus » 06/02/2019, 13:00

A motore spento che lettura ti da?

simone palmeri
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2017, 10:44
Auto: Fiesta mk3...fiat 500
ECU: MS2 V3.0
Località: Dall' Etna con furore

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda simone palmeri » 14/02/2019, 9:19

tutto risolto,adesso funziona alla grande, erano i cavi candela e le candele non schermati

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 14/02/2019, 11:27

simone palmeri ha scritto:tutto risolto,adesso funziona alla grande, erano i cavi candela e le candele non schermati

hai usato dei fili al carbone? prima usavi quelli classici in rame?

simone palmeri
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2017, 10:44
Auto: Fiesta mk3...fiat 500
ECU: MS2 V3.0
Località: Dall' Etna con furore

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda simone palmeri » 14/02/2019, 16:05

tano5oo ha scritto:
simone palmeri ha scritto:tutto risolto,adesso funziona alla grande, erano i cavi candela e le candele non schermati

hai usato dei fili al carbone? prima usavi quelli classici in rame?

ho messo delle candele con resistenza interna e cavi resistivi al silicone

leopiro80
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2018, 10:32
Auto: fiat 500 L
Località: Castrolibero (CS)

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda leopiro80 » 17/02/2019, 19:28

I cavi migliori secondo molti preparatori rimangono quelli della cavis in rame....

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 16/12/2019, 21:39

Buona sera raga...è da un bel po' che non scrivo...cause varie tra lavoro e altro i lavori si sono rallentati.
Il week end scorso riuscito a completare i lavori e provare il primo avviamento.
All'inizio nonnvoleva partire, poi dopo vari test...modulo bobina Nuovo & Fallato...ne recupero uno vecchio e riprovo... un paio di giri di motorino e parte.... avvito un po' la vite delle farfalle e con un tps di 8% riesce pure a regersi al minimo.......E QUI INIZIANO I PROBLEMI!!!

1) non mi funziona la sonda lambda... kit innovate MTX-L PLUS... a motore acceso mi dice HTR, invece in test mode mi segna qualcosa.
Premetto che l'ho calibrata prima di montarla e settata in tunerstudio come Innovate LC1/LC2; ho provatl ad abbassare la temp. di esercizio motore e il regime in cui dovrebbe partire...ma anche dopo circa 10min del motore in moto mi resta in riscaldamento....poi vado a riaprire il set sonda...e trovo la barra vuota...rifaccio il write controller...ma quando spengo e riavvio il programma la ritrovo vuota...CHE SUCCEDE???
Vi allego le foto...

2)dopo circa 15min in moto e smagrimenti vari in tabella VE...motore ancora grassottello, ma inizia a rispondere, ad un certo punto non risponde all'acceleratore e muore fumando abbondantemente. Tolgo le candele e sono bagnate...facendo girare il motore, senza candele,sputa fuori un bel po di benzina...e dopo un po inizia a gocciolare benzina anche dalla marmitta...in abbondanza... come se gli iniettori fossero rimasti perennemente aperti...
Vedete le foto della marmitta...dove è unta...è benzina!
La tabella di VE non ha valori anomali al minimo, dove stava girando....CHE HO COMBINATO???

Consigli per cercare di riavviare???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 16/12/2019, 21:40

Altra foto scarico...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Tony Evo » 16/12/2019, 21:51

Per quello che riguarda la wide,non sono pratico di innovate,ma leggendo il manuale HTR lo visualizza mentre fa il riscaldamento,ma credo nel corso della calibrazione.

Per quello che riguarda il difetto che ti fa,se sei sicuro al 100% che a livello di collegamenti HW ai sensori sia tutto ok, e se i sensori principali (map,tps,CLT e IAT)sono funzionanti e danno valori coerenti,è solo un problema di mappa.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda krisstek » 16/12/2019, 23:26

Probabilmente scarsa alimentazione alla sonda,idem per l'ingrassamento.
Usi un alternatore o la dinamo?
Prova con un caricabatterie collegato e leggi la tensione


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti