MS su vecchio bicilindrico fiat

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 01/09/2016, 16:13

krisstek ha scritto:Il mio collettore è fatto in fusione.
Al CNC è irrealizzabile.considerando la parte di condotto in testa che è curvata segue la raggiatura ,cosa che nessun altro collettore fa.
Il risultato sono due "banane" perfettamente uguali non un zigzag come sugli alquati

Io vado di ferro e saldatrice e buona notte.... :D

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 01/09/2016, 16:15

peppezuki ha scritto:La questione è semplice, se vuoi fare un fasato, ( su quel motore non rende un cazzo, ve meglio in full group ) metti una fonica nel distributore togliendo le masse e un sensore hall, come ha fatto Robert. Questione accenzione, molto meglio a scintilla persa, meno rogne. Con una microsquirt fai tutto, per la wideband ci sono kit completi in UK come la Innovate lc2.

Peppe....secondo me faccio prima con una puleggia sull'albero...che mettere quella n ella spinterogeno...resta il fatto che potrei mettere in moto a scintilla persa...ma la mia idea è della scintilla cosannata...
Come si fa??

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Flycat » 01/09/2016, 16:32

Se devi fare sequenziale devi mettere per forza un sensore sulla camma, quindi ti conviene fare una piccola fonica partendo da un ingranaggio da 16 denti e facendone saltare uno o due, sulla scintilla persa, non vedo il problema, funziona bene e semplifica la vita, con una Microsquirt vai tranquillo.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 01/09/2016, 16:34

Con doppia farfalla si potrebbe fare il sequenziale con un map sul primo cilindro ad "ascoltare" la depressione
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Flycat » 01/09/2016, 17:10

Fallo su un motore della 500, poi mi dirai, già speriamo di non avere noie in fase di accensione per via del bilanciamento.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 01/09/2016, 19:29

Flycat ha scritto:Fallo su un motore della 500, poi mi dirai, già speriamo di non avere noie in fase di accensione per via del bilanciamento.

Bye, Luca


era una opinione, mal che va parte semifasato ;)
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda krisstek » 01/09/2016, 20:57

Logico che le preparazioni su quel motore sono infinite,ma sembra che i 700cc con testa panda a due condotti sia la soluzione più redditizia stando nei limiti della cilindrata.
Personalmente ho optato per il ws,riduce notevolmente gli spazi,vai alle candele con due corti cavi ,il doppia bobina implica due bobine considerando che non credo due cop ci stiano.
E lo spazio è poco ,oltre a temperature elevate.
Il seq.non lo ho preso in considerazione,la macchina serve on/OFF,gira solo in pista

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 01/09/2016, 21:11

krisstek ha scritto:Logico che le preparazioni su quel motore sono infinite,ma sembra che i 700cc con testa panda a due condotti sia la soluzione più redditizia stando nei limiti della cilindrata.
Personalmente ho optato per il ws,riduce notevolmente gli spazi,vai alle candele con due corti cavi ,il doppia bobina implica due bobine considerando che non credo due cop ci stiano.
E lo spazio è poco ,oltre a temperature elevate.
Il seq.non lo ho preso in considerazione,la macchina serve on/OFF,gira solo in pista

Il sequenziale era per dire e complicarsi la vita... :D ma anche x me il full group non é un problema...
Per le bobine...restondell'idea del doppia bobina...cosa intendi per il fatto...due cop non ci stanno??

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Vicus » 02/09/2016, 9:21

Quindi doppia bobina un must e iniezione sequenziale chissenefrega?

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Desmo.3 » 02/09/2016, 12:24

Fregatene e vai in wasted, una bobina Fire da ben 12 euro e due fili, ed hai risolto tutti i problemi.
Hai un motore semplice, non complicarti inutilmente la vita
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti