MS su vecchio bicilindrico fiat

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda krisstek » 06/09/2016, 16:22

Piuttosto piloti due finali con la stessa uscita della ECU. Stile twinspark.
Cosi hai le tue due bobine indipendenti.

Avatar utente
mauretto
Messaggi: 325
Iscritto il: 27/05/2014, 10:11
Auto: Alfa 75 turbo qv,alfa 75 2.o
ECU: Altra ECU
Località: Torino prov.

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda mauretto » 06/09/2016, 16:27

Per il sensore di fase ,come è già stato suggerito,puoi sempre utilizzare lo spinterogeno.

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Desmo.3 » 06/09/2016, 17:30

Tra l'altro quando sei in wasted spark, nel cilindro in fase di scarico scocca una scintilla molto blanda, è quello in compressione dove scocca bene.
Poi per fasare l'accensione devi avere il sensore di fase, a quel punto non ha senso girare in full group visto che ormai il sensore l'hai montato. Se proprio devi impuntarti su qualcosa, impuntati sull'iniezione fasata perchè per quanto riguarda l'accensione non cambia niente. Nada. Zero.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 06/09/2016, 23:25

krisstek ha scritto:Piuttosto piloti due finali con la stessa uscita della ECU. Stile twinspark.
Cosi hai le tue due bobine indipendenti.

Ma se pilota due finali con la stessa uscita della ecu, sempre insieme scoccano le scintille... o sbaglio?

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda krisstek » 07/09/2016, 6:02

Si,ma non ce scintilla persa :twisted:

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 07/09/2016, 7:47

krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa :twisted:

Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Flycat » 07/09/2016, 10:39

tano5oo ha scritto:
krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa :twisted:

Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??


No, Roberto intende dire che se non vuoi utilizzare una bobina con due uscite, tipica degli impianti a scintilla persa, puoi utilizzare due bobine singole con i relativi driver di potenza, collegati in parallelo tra loro, in questo modo hai sempre una scintilla a vuoto ma non escono dallo stesso induttore, questo sistema era usato sui twinspark.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 07/09/2016, 11:00

Flycat ha scritto:
tano5oo ha scritto:
krisstek ha scritto:Si,ma non ce scintilla persa :twisted:

Twinsparkchi su due bobine svasato di 360 gradi??


No, Roberto intende dire che se non vuoi utilizzare una bobina con due uscite, tipica degli impianti a scintilla persa, puoi utilizzare due bobine singole con i relativi driver di potenza, collegati in parallelo tra loro, in questo modo hai sempre una scintilla a vuoto ma non escono dallo stesso induttore, questo sistema era usato sui twinspark.

Bye, Luca

Da quello che scrive Roberto non hai scintilla a vuoto....

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 26/09/2016, 11:53

Ciao ragazzi....non vi ho abbandonato e non ho abbandonato il progetto....sto leggendo e digerendo i manuali...molti dubbi si sono chiariti, altri sono sorti... :)
Poi vi posterò qualche domandina in corso d'opera....

fecR27
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2014, 22:23

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda fecR27 » 21/11/2016, 15:10

molto interessante, mi interessa per capire quali componenti occorrono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite