MS su vecchio bicilindrico fiat

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 24/05/2018, 11:41

tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:Vitos...quindi questi sono i siti consigliati... :D
Lato Crimpatrice...ne ho una...ma se mi dici che la tua è migliore...ti pago un caffè...visto che stiamo a 10 min di distanza...se non erro... :D

Domandone...se per provare...recupero dei connettore da un impianto e saldo le estremità?? O meglio evitare saldature???


Se vuoi tagliare il connettore prenditi tutto il cablaggio, cioè non tagliare niente e sbrogli il cablaggio. Ma tu eri della provincia di Avellino?

Sono di Mercato San Severino


Eh è 1 ora di distanza, non 10minuti ;)
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 24/05/2018, 12:52

vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:
Se vuoi tagliare il connettore prenditi tutto il cablaggio, cioè non tagliare niente e sbrogli il cablaggio. Ma tu eri della provincia di Avellino?

Sono di Mercato San Severino


Eh è 1 ora di distanza, non 10minuti ;)

Eh...vabbè....dai.... :D

Ma ora mi vuoi dire che wide band mi devo comprare???
Ho letto che queste LSU 4.9 fake non marchiato bosh... :o

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 24/05/2018, 20:35

Allora le wideband pare che le lc2 danno una sonda non marchiata, e le danno anche con le aem. Ora io ho trovato un occasione qui sul forum di una lc2 usata che aveva ancora la wideband marchiata Bosch e tuttora va bene, quindi prendi quello che ti pare più giusto e se ti arriva non marchiata non è difficile che muore subito. Come sostituta economica potresti cercare quella dei multijet montati su grande punto e famiglia dal 2010 in poi, altrimenti prendi solo il controller senza sonda.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 24/05/2018, 20:56

vitoos ha scritto:Allora le wideband pare che le lc2 danno una sonda non marchiata, e le danno anche con le aem. Ora io ho trovato un occasione qui sul forum di una lc2 usata che aveva ancora la wideband marchiata Bosch e tuttora va bene, quindi prendi quello che ti pare più giusto e se ti arriva non marchiata non è difficile che muore subito. Come sostituta economica potresti cercare quella dei multijet montati su grande punto e famiglia dal 2010 in poi, altrimenti prendi solo il controller senza sonda.

Grazie per la risposta....e tra lc2, plx ed aem...leggevo nel post della comparatia del fatto che la lc2 ogni tanto và ritarata, però più precisa...le altre due fanno una 'pesata' del segnale....etc....

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 26/05/2018, 16:02

Ciao Raga...sta mattina sono uscito per andare in rettifica e passando in un megozio di un conoscente....ho visto se aveva i sensori che mi servivano...
Allora...il sensore temperatura motore ho trovato un bosh originale, quello temperatura aria un after market comparativa marelli/fiat.
La domanda è una...quello aria fiat originale ha la protezione in plastica intorno al sensore, questo è in ferro...essendo che il ferro è un buon conduttore di calore...riscaldandosi nel vano motore, non è che crea una sorte di preriscaldamento dell'aria che legge il sensore e di conseguenza la centralina legge sempre aria calda??
Spero di essere stato chiaro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 27/05/2018, 15:00

Allora se devi leggere la temperatura dell'aria è meglio usare sensori che non sono ricoperti dal ferro perché ne aumenta la latenza e soffrono dal calore irraggiato dal motore, mentre per i liquidi vanno bene quelli ricoperti.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 27/05/2018, 17:02

vitoos ha scritto:Allora se devi leggere la temperatura dell'aria è meglio usare sensori che non sono ricoperti dal ferro perché ne aumenta la latenza e soffrono dal calore irraggiato dal motore, mentre per i liquidi vanno bene quelli ricoperti.

Appunto perchè mi è sorto il dubbio dell'irragiamento...ho chiesto...ma ora la domanda è un altra...perchè sti 'tizzi' l'hanno fatto così sto sensore??? Bah....

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 27/05/2018, 20:27

Fai una foto più da vicino, giusto per capire meglio
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 27/05/2018, 21:10

vitoos ha scritto:Fai una foto più da vicino, giusto per capire meglio

Ecco Vitos....ma già sò...se na cosa non mi convice...ne comprerò un altro... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 05/06/2018, 13:54

Ciao Raga...nuovo quesito... POMPA BENZINA
Io userò un farfallato derivazione Ducati...cin iniettori marelli, da data sheet dovrebbero richiedere una pressione carburante media di 3 bar...devo indagare meglio su qualche dasheet ducati...
Domande...
- Conviene prendere una pompa che garantisca 4/5 bar di pressione, così da poter avere un Delta P di regolazione???
- Mi consigliate una pompa esterna reperibile a prezzi abbordabili?

Saluti
Tano


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite