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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 25/01/2019, 7:23
da vitoos
simone palmeri ha scritto:Salve gente , sto montando una micro su un bicilindrico 700 che monta ancora spinterogeno e carburatore . Ho provato a collegare la wideband per dare un occhiata alla carburazione ma mi da un valore fisso di afr ( 9.00). Premetto che cablaggio, sonda e controller funzionano perfettamente poichè testati su un altra auto anch'essa megasquirtata. Mi chiedevo se la bobina della 500 possa disturbare il segnale della wide


Prova a ricalibrarla, disturbi non credo

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 06/02/2019, 13:00
da Vicus
A motore spento che lettura ti da?

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 14/02/2019, 9:19
da simone palmeri
tutto risolto,adesso funziona alla grande, erano i cavi candela e le candele non schermati

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 14/02/2019, 11:27
da tano5oo
simone palmeri ha scritto:tutto risolto,adesso funziona alla grande, erano i cavi candela e le candele non schermati

hai usato dei fili al carbone? prima usavi quelli classici in rame?

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 14/02/2019, 16:05
da simone palmeri
tano5oo ha scritto:
simone palmeri ha scritto:tutto risolto,adesso funziona alla grande, erano i cavi candela e le candele non schermati

hai usato dei fili al carbone? prima usavi quelli classici in rame?

ho messo delle candele con resistenza interna e cavi resistivi al silicone

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 17/02/2019, 19:28
da leopiro80
I cavi migliori secondo molti preparatori rimangono quelli della cavis in rame....

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 16/12/2019, 21:39
da tano5oo
Buona sera raga...è da un bel po' che non scrivo...cause varie tra lavoro e altro i lavori si sono rallentati.
Il week end scorso riuscito a completare i lavori e provare il primo avviamento.
All'inizio nonnvoleva partire, poi dopo vari test...modulo bobina Nuovo & Fallato...ne recupero uno vecchio e riprovo... un paio di giri di motorino e parte.... avvito un po' la vite delle farfalle e con un tps di 8% riesce pure a regersi al minimo.......E QUI INIZIANO I PROBLEMI!!!

1) non mi funziona la sonda lambda... kit innovate MTX-L PLUS... a motore acceso mi dice HTR, invece in test mode mi segna qualcosa.
Premetto che l'ho calibrata prima di montarla e settata in tunerstudio come Innovate LC1/LC2; ho provatl ad abbassare la temp. di esercizio motore e il regime in cui dovrebbe partire...ma anche dopo circa 10min del motore in moto mi resta in riscaldamento....poi vado a riaprire il set sonda...e trovo la barra vuota...rifaccio il write controller...ma quando spengo e riavvio il programma la ritrovo vuota...CHE SUCCEDE???
Vi allego le foto...

2)dopo circa 15min in moto e smagrimenti vari in tabella VE...motore ancora grassottello, ma inizia a rispondere, ad un certo punto non risponde all'acceleratore e muore fumando abbondantemente. Tolgo le candele e sono bagnate...facendo girare il motore, senza candele,sputa fuori un bel po di benzina...e dopo un po inizia a gocciolare benzina anche dalla marmitta...in abbondanza... come se gli iniettori fossero rimasti perennemente aperti...
Vedete le foto della marmitta...dove è unta...è benzina!
La tabella di VE non ha valori anomali al minimo, dove stava girando....CHE HO COMBINATO???

Consigli per cercare di riavviare???

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 16/12/2019, 21:40
da tano5oo
Altra foto scarico...

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 16/12/2019, 21:51
da Tony Evo
Per quello che riguarda la wide,non sono pratico di innovate,ma leggendo il manuale HTR lo visualizza mentre fa il riscaldamento,ma credo nel corso della calibrazione.

Per quello che riguarda il difetto che ti fa,se sei sicuro al 100% che a livello di collegamenti HW ai sensori sia tutto ok, e se i sensori principali (map,tps,CLT e IAT)sono funzionanti e danno valori coerenti,è solo un problema di mappa.

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Inviato: 16/12/2019, 23:26
da krisstek
Probabilmente scarsa alimentazione alla sonda,idem per l'ingrassamento.
Usi un alternatore o la dinamo?
Prova con un caricabatterie collegato e leggi la tensione