megasquirt su clio williams

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda peppezuki » 29/11/2016, 23:13

Il map non lo colleghi, lo lasci a pressione atmosferica e lo usi per la correzione barometrica.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda krisstek » 29/11/2016, 23:32

Per la correzione barometrica in tempo reale devi usare un secondo sensore.
I tubicini li raggruppi per il servofreno e per il map.
Vai di a/n ,ma puoi anche,in un secondo momento,provare la modalità itb..io farei cosí

Avatar utente
Pretto
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/11/2012, 23:41
Auto: Alfa75 TS
ECU: MS3 V3.0

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda Pretto » 30/11/2016, 13:36

io ho collegato i 4 corpi con tubi da 6 mm ad un unico rail da 16 mm al quale ho attaccato il servofreno i map e la valvola del minimo.
uso alpha-n come mappa principale e solo per il minimo in additivo speed density sia anticipo che benzina per le correzioni di carico al minimo

MDJGyurgeiz
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/09/2014, 11:48

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda MDJGyurgeiz » 30/11/2016, 14:04

ragazzi mi sto incasinando con tutte queste opzioni.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda peppezuki » 30/11/2016, 15:19

krisstek ha scritto:Per la correzione barometrica in tempo reale devi usare un secondo sensore.
I tubicini li raggruppi per il servofreno e per il map.
Vai di a/n ,ma puoi anche,in un secondo momento,provare la modalità itb..io farei cosí

Se non ha variazioni altimetriche rilevanti in gara non serve un secondo map, basta rilevarla all'avvio.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

MDJGyurgeiz
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/09/2014, 11:48

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda MDJGyurgeiz » 30/11/2016, 18:00

Pretto ha scritto:io ho collegato i 4 corpi con tubi da 6 mm ad un unico rail da 16 mm al quale ho attaccato il servofreno i map e la valvola del minimo.
uso alpha-n come mappa principale e solo per il minimo in additivo speed density sia anticipo che benzina per le correzioni di carico al minimo


Come in questo consiglio mi si dice di usare alph.. e speed density e di collegare tutto insieme, altri di mettere due map, altri di lasciare il mpa scollegato di ms e usare itb, altri di fare cosi (Per la correzione barometrica in tempo reale devi usare un secondo sensore.
I tubicini li raggruppi per il servofreno e per il map.
Vai di a/n ,ma puoi anche,in un secondo momento,provare la modalità itb..io farei cosí), ecc
Bho non so esattamente cosa intendete di preciso perchè non ancora pratico con ms e in più non so quale sia la via migliore per sfruttare il motore.
Come farfalle il mio motorista vuole usare quelle da moto che sono farfalle una collegata all' acceleratore con con il filo classico l'altra é motorizzata serve per gestire i medio bassi rpm si chiude un po' per aumentare le turbolenze

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda krisstek » 30/11/2016, 19:13

La farfalla per le turbolenze va eliminata,poi lo hanno scritto chiaro,se non hai variazioni altimetriche,non serve la correzione barometrica,è sufficiente un map.se invece fai grossi dislivelli è meglio implementare un map dedicato alla correzione in tempo reale.
In ogni caso è opportuno che tu predispone il map sulla depressione comune alle farfalle,questa opzione ti potrà essere utile per testare lo speed densità o un sistema ibrido come itb.se non lo hai non potrai nemmeno sapere se la depressione è sufficiente per il servofreno.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda Alfaservice » 30/11/2016, 21:00

Con un solo map collegato a tutti i corpi hai la correzione barometrica ! La centralina effettua la lettura alla prima accensione del quadro e poi lavora con la pressione che legge nei condotti ! Ovviamente se cambia la pressione atmosferica cambia pure la pressione nei condotti , quindi hai la correzione barometrica . se hai il secondo map non ti cambia la vita da quello che ho visto io hai solo la possibilità di visualizzare in un log o in un guace la pressione atmosferica in tempo reale. Per quanto riguarda la scelta dell algoritmo io userei senza tante storie alpha-n sia per benzina che per anticipo. Se non sbaglio stiamo parlando di un auto da corsa e non da passeggio , quindi a che servono tutte ste finezze ??!! Dalle mie parti le macchine da corsa non hanno neanche la valvola del minimo , hanno il minimo regolato a 1500 giri è stop 4 sensori è via , alpha-n per il tuo utilizzo è più che perfetto , itb ti complicherebbe solo la vita ed inoltre ripeto non serve , motori plurifarfalle funzionano da dio senza troppe storie , tutte le auto da corsa che ho visto le ho sempre viste alpha-n x aspirati e speed density x turbo , anzi tantissime ECU hanno solo quei 2 algoritmi è funzionano divinamente . Se invece parliamo di auto stradali allora ha senso cercare di perfeziarle al meglio con questi strumenti che ms dispone.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda krisstek » 30/11/2016, 21:30

Un sensore in più serve sempre,montarlo non costa nulla,puoi usarlo anche per cercare l'aria,una macchina da corsa,dalle mie parti,dopo la costruzione,necessita di sviluppo,
Ci vuole perderci tempo e benzina per migliorarla.con l'assetto come per gomme o freni anche nella gestione motore si può sempre migliorare.

MDJGyurgeiz
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/09/2014, 11:48

Re: RE: Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda MDJGyurgeiz » 30/11/2016, 21:34

Alfaservice ha scritto:Con un solo map collegato a tutti i corpi hai la correzione barometrica ! La centralina effettua la lettura alla prima accensione del quadro e poi lavora con la pressione che legge nei condotti ! Ovviamente se cambia la pressione atmosferica cambia pure la pressione nei condotti , quindi hai la correzione barometrica . se hai il secondo map non ti cambia la vita da quello che ho visto io hai solo la possibilità di visualizzare in un log o in un guace la pressione atmosferica in tempo reale. Per quanto riguarda la scelta dell algoritmo io userei senza tante storie alpha-n sia per benzina che per anticipo. Se non sbaglio stiamo parlando di un auto da corsa e non da passeggio , quindi a che servono tutte ste finezze ??!! Dalle mie parti le macchine da corsa non hanno neanche la valvola del minimo , hanno il minimo regolato a 1500 giri è stop 4 sensori è via , alpha-n per il tuo utilizzo è più che perfetto , itb ti complicherebbe solo la vita ed inoltre ripeto non serve , motori plurifarfalle funzionano da dio senza troppe storie , tutte le auto da corsa che ho visto le ho sempre viste alpha-n x aspirati e speed density x turbo , anzi tantissime ECU hanno solo quei 2 algoritmi è funzionano divinamente . Se invece parliamo di auto stradali allora ha senso cercare di perfeziarle al meglio con questi strumenti che ms dispone.

La macchina non è ovviamente stradale e l'uso che ne faro sarà la pista, ma avendo tante funzioni penso sempre che sfruttandole tutte avrei dei guadagni in termini di erogazione o comunque di ottima gestione del motore. Quindi in totale il consiglio è di collegare il map a tutti e 4 i corpi farfallati tra farfalla e testa e insieme a questi collegare anche il tubo del servo freno e di usare alpha n oppure alpha n e speed density ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti