megasquirt su clio williams

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda vitoos » 29/10/2016, 20:04

Dato che pare che sei una persona che ha poca manualità ad assemblare una ecu direi di andare con microquirt, anche se li ci andrebbe un bel impianto in sequenziale fasato dato che quel motore dovrebbe girare un bel po alto. tra l'altro un bel impianto elettrico fatto con criterio non sarebbe un male, perché quei fusibili da 30A non si possono vedere ed elimini anche il connettore della iaw. Altra cosa, con la microsquirt puoi eliminare il distributore e passare alla doppia bobina.
Quindi lista della spesa:
- microsquirt completa del suo cablaggio
- wideband
- modulo accensione bosch 0 227 100 200
- 2 bobine fire
Per il futuro trovati 4 iniettori migliori, 250cc per i tuoi obbiettivi andrebbero bene magari non di quel tipo che sono molto lenti.
Altra cosa, forse devi sostituire la fonica per fare il semifasato, con la 4denti fai solo fullgroup
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda Alfaservice » 29/10/2016, 20:18

Con quella fonica ed il sensore di fase che ha già si va in sequenziale fasato e quindi anche semi sequenziale con la microsquirt.

MDJGyurgeiz
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/09/2014, 11:48

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda MDJGyurgeiz » 29/10/2016, 21:10

Allora ricapitolando. Converrebbe mettere la ms2 per avere l'iniezione sequenziale fasata al posto della mia che dovrebbe essere una full group. E sostituire la fonica ? Come faccio a verificare se la mia può andare bene cosi ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda Alfaservice » 29/10/2016, 21:45

La Iaw è sequenziale fasata , conviene mettere la ms 2 per rimanere almeno in sequenziale fasato. La fonica che hai su va + che bene ! Il vantaggio di avere una ms è quello di avere una centralina programmabile in tutto e x tutto in tempo reale ! E quindi di effettuare una messappunto delle mappe molto + precisa di quello che potresti fare con la Iaw , senza contare che hai delle funzioni in +.

MDJGyurgeiz
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/09/2014, 11:48

Re: RE: Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda MDJGyurgeiz » 29/10/2016, 22:15

Alfaservice ha scritto:La Iaw è sequenziale fasata , conviene mettere la ms 2 per rimanere almeno in sequenziale fasato. La fonica che hai su va + che bene ! Il vantaggio di avere una ms è quello di avere una centralina programmabile in tutto e x tutto in tempo reale ! E quindi di effettuare una messappunto delle mappe molto + precisa di quello che potresti fare con la Iaw , senza contare che hai delle funzioni in +.

Ti faccio ancora due domande poi per questa sera chiudiamo. Quali sono le funzioni in più che ha la ms2 rispetto alla mia di serie. E che differenze ha la ms2 dalla ms3

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda Alfaservice » 30/10/2016, 8:55

Le funzioni in + della tua sono launch controll , flash shift , uscite programmabili da usare per pilotare ventole o altre esigenze . hai la possibilità d' impostare l' iniezione in alpha- n o speed density o addirittura miscelare le 2 strategie . collegandoci uno smartphone via bluetooth puoi fare acquisizione dati oltre alla possibilità di mapparla anche . Fra Ms2 ed Ms3 invece c'è un abisso però dipende sempre da cosa ci devi fare ovviamente un Ms3 se la monti su un aspirato semplicissimo dove utilizzi un minimo delle sue funzionalità è un po sprecata , però la puoi sempre montare con l' intento di futuri sviluppi . Se poi hai soldi da spendere e non vuoi impazzire per l' installazione comprati una m3 p&p della Iaw da ms project , ci attacchi il pettine della tua macchina metti in moto e mappi , tutto dipende da quanto vuoi spendere.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda Tony Evo » 30/10/2016, 9:29

io farei per cominicare una PNP con una micro lasciando tutto cosi,è la prima e se non si ha esperienza in merito diventa un problema,poi magari si può pensare di rifare il cablaggio,cambiare fonica,etc.

MDJGyurgeiz
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/09/2014, 11:48

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda MDJGyurgeiz » 30/10/2016, 20:52

Grazie per tutte le risposte. Ho letto della funzione auto tune ! Di cosa si tratta ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda Flycat » 31/10/2016, 11:03

Acquistando la licenza di Tunerstudio si abilita il VE Analyzer, questa funzione in abbinamento con un controller e sonda lambda wideband, consente di effettuare l'autotune della mappa di iniezione in tempo reale, impostando i valori desiderati nella tabella afr.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

MDJGyurgeiz
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/09/2014, 11:48

Re: megasquirt su clio williams

Messaggioda MDJGyurgeiz » 31/10/2016, 12:49

Grazie Luca. Ho fatto la foto della fonica che ho e non è sul volano ma sulla puleggia della distribuzione.
Immagine
Questa invece la centralina che monto.
Immagine

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti