Ho bisogno di qualche informazione

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Alegt
Messaggi: 395
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 13/07/2017, 22:45

Ragazzi buonasera...ho qualche dubbio sulla logica di funzionamento di Tunerstudio..vi spiego...fino all altro giorno tutto ok...ho fatto un Pó di carburazione con l'autotune...rimaneva bene a minimo...circa 14.2/14.5 di stecchio...in marcia a filo a gas uguale...è rimasta ferma qualche giorno...oggi usandola non ho riscontarto gli stessi valori.....le modifiche si salvano in automatico.??prima di fermare l'autotune ho cliccato su salva comunque..oppure e legato alla temperatura motore? Cioe fino a un tot di gradi la mappa dell autotune non va? E prende in considerazione le impostazioni della "Startup/idle???

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Flycat » 15/07/2017, 12:53

Se non fai Burn non si applicano le mod, o almeno così ricordo, io normalmente salvo in continuazione, quindi non ci faccio caso, per la carburazione, se tu stai regolare a caldo, quando la macchina è fredda interviene su quella mappa tramite il warmup enrichment e ci possono essere variazioni di afr fino a quando la funzione è attiva, questo perchè normalmente in quella fase si bada più ad avere il motore regolare piuttosto che un determinato afr.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Alegt
Messaggi: 395
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 15/07/2017, 19:14

Ok grazie Flycat!!.....

Alegt
Messaggi: 395
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 21/07/2017, 20:27

In questi giorni ho fatto qualche chilometro......sono basso di anticipo..sto aspettando che mi preparino l amplificatore per le cuffie...mi chiedevo...per esempio le funzioni del minimo le devo lasciare in open loop? ....la tabella della Ve ho visto che varia...nelle caselle dovo inpostare io i valori o lascio fare al programma? Da quello che ho capito la tabella afr e Ve vanno di pari passo....o sbaglio??ho provato a leggere nella guida ma non ho capito gran che.....

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda peppezuki » 23/07/2017, 8:06

Per il minimo segui questa piccola guida viewtopic.php?f=17&t=2517
La VE lasciala modificare all'autotune, la AFR Table invece è l'obbiettivo che vuoi raggiungere, se hai selezionato la casella Include AFR Table questa sarà inserita nel calcolo della PW, quando avrai finito di mappare potrai cambiare carburazione solo attraverso la AFR Table senza toccare la VE.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Alegt
Messaggi: 395
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 23/07/2017, 8:56

Grazie Peppezuki..link veramente interessante.......

Alegt
Messaggi: 395
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 23/07/2017, 9:00

Questa è la tabella Ve ad oggi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda peppezuki » 23/07/2017, 12:09

Devi fare la ve talble e la afr table in kpa, parti da 20kpa fino alla max pressione che pensi di dare. Così è in %tps.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Alegt
Messaggi: 395
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 23/07/2017, 14:12

Le tabelle sono tutte in kpa..sia Ve che afr...

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda vitoos » 23/07/2017, 20:25

Consiglio spassionato sui breakpoint dei giri, il primo scendilo anche a 500giri e il secondo mettilo sui giri che tieni normalmente il minimo, idem per la tabella anticipi
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti