Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
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mauretto
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori

Messaggioda mauretto » 30/07/2017, 12:42

si,per eccesso di scrupolo segna anche l'attacco al cambio, ma io smonterei l'albero senza dividerlo a metà,
staccherei il supporto centrale dell'albero dalla scocca in modo di avere la libertà di movimento per poterlo poi rimontare sul volano motore.
Per agevolare la cosa non monterei i due bulloni del codino in maniera da poter basculare il motore.

Raptorark
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori

Messaggioda Raptorark » 30/07/2017, 18:35

Va benissimo, grazie :D

Raptorark
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori

Messaggioda Raptorark » 10/08/2017, 18:26

Salve ragazzi,

Scrivo per specificare come ho rimesso il motore al suo posto.
Sostanzialmente non ho smontato albero, non ho smontato niente: ho comprato una fascetta stringitubo da 12cm ed ho stretto il giunto con quella. Facendo quella pressione i fori si sono allineati al volano del motore ed è entrato tutto dentro senza l'ausilio di lubrificanti intimi.

L'ispirazione me l'ha data una ricerca fatta su forum inglesi.

Ciao e buon san lorenzo

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mauretto
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori

Messaggioda mauretto » 10/08/2017, 19:41

grande!!!!

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Cereal Guy
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Re: Microsquirt (?) su alfa 75 carburatori

Messaggioda Cereal Guy » 18/08/2017, 17:26

Raptorark ha scritto:Allora, eccoci qui:

Immagine

Perno su cui si fissano le 3 valvole di 3 corpi farfallati su 4 (il primo ha un perno corto, direttamente collegato alla scatola in cui la tecnologia riesce a controllare la posizione di tali valvole)

Immagine

Come immagino il mio futuro

Immagine

Immagine del venturi del corpo farfallato: il foro ben visibile è "l'alloggio" per il perno di queste valvole per avviamento a freddo. La valvola visibile in fondo, invece, è quella dell'acceleratore.


Finalmente vedo robe serie.. Daje rocco

L'importante è che riesci ad accenderla e a muoverla da quel garage, per il resto mi associo a quello che ti han detto gli altri. Trombette per allontanare i corpi, l'airbox (come ti dicevo quella di Pretto è cambiata dal giorno alla notte) e spostare il mat..

Non capisco perchè hai eliminato le vecchie sedi iniettori e usato quelle sui corpi, avevi già il rail ok.


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