porsche 924

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
pinco88
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/04/2017, 16:35
Auto: porsche 924
ECU: MS3 V3.57

Re: porsche 924

Messaggioda pinco88 » 30/04/2017, 11:51

Mi servirebbe un informazione , devo demolire un alfa 147 1.6 ts a causa di un incidente fatto un mese fa( mi han tagliato la strada ma l assicurazione ha detto che sistemarla sarebbe antieconomico). Quali sensori ai fini della mia trasformazione posso recuperare e sono compatibili con la megasquirt? Inoltre girando un po ho scoperto l esistenza della microsquirt... Anche quest ultima dovrebbe andare per quello che voglio fare vero?

Pensavo di prendere sensore giri, iniettori( anche se ho paura siano di bassa portata) map sensor mi può servire a qualcosa(intendo in alpha n).
Inoltre non dovrebbe esserci anche un sensore atmosferico di pressione ecc? Perche non riesco a identificarlo

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: porsche 924

Messaggioda dominic » 02/05/2017, 16:19

Iniettori penso che siano piccoli, puoi tenerli per fare i primi test.
Map e barometrico se prendi la megasquirt ti conviene utilizzare il suo, lo stesso lo usi sia per il map che per il barometrico (appena accendi la centralina fa la lettura barometrica e poi usa quel valore fisso di riferimento per le correzioni).

Della Micro se ne parla molto ovviamente anche qui e per quello che devi fare secondo me dovrebbe andare anch'essa benone e ti complichi meno la vita rispetto a costruirti una MS da zero.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti