cali68 ha scritto:Deni291 ha scritto:vitoos ha scritto:Allora la corsa opc aveva la Bosch me 7.6.3, una ecu dimmerda. Io ho costruito un megasquirt per la mia panda 100hp che monta anche lei una Bosch 7.6.3, che probabilmente potrebbe montare anche sulla tua corsa ma non ne sono sicuro, mi servirebbe il pin out della tua ecu per confrontarlo con la mia. In ogni caso dimenticati di averla montata e funzionante sull'auto per il 29aprile, ci va una bella mole di lavoro sia di adattamenti che di mappa.
Dove lo trovo in pinout?
1.JPG
Ecco i pinout, non so che sigla di motore hai quindi dovresti postare quella corretta
questo è quello mio, lo incollo così dovrebbe essere più facile confrontarli
Connettore LATO MOTORE (1)
1, Non collegato
2, Comando iniettore cilindro 3
3, + 5 V alimentazione sensore di fase
4, Sensore di fase
5, Interruttore pressione olio
6, Non collegato
7, Non collegato
8, Segnale sonda lambda (+) a monte del catalizzatore
9, Non collegato
10, Non collegato
11, Non collegato
12, Non collegato
13, Non collegato
14, Attuatore valvola farfalla positivo
15, Non collegato
16, Non collegato
17, Comando iniettore cilindro 2
18, Comando iniettore cilindro 1
19, Comando iniettore cilindro 4
20, Segnale sensore di detonazione
21, Massa sensore di fase
22, Sensore pressione aria
23, Ingresso segnale attuatore corpo farfalato
24, + 5 V alimentazione sensore pressione e temperatura aria
25, Massa sonda lambda a monte del catalizzatore
26, Massa sensore pressione e temperatura aria
27, Sensore di giri
28, Non collegato
29, Non collegato
30, Attuatore valvola farfalla “diminuzione apertura”
31, Non collegato
32, Non collegato
33, Comando elettrovalvola lavaggio canister
34, Non collegato
35, Segnale sonda lambda riscaldata a valle del catalizzatore
36, Non collegato
37, Non collegato
38, Segnale sensore temperatura acqua motore
39, Ingresso segnale attuatore corpo farfallato
40, Non collegato
41, Segnale sonda lambda (-) a valle del catalizzatore
42, Massa sensore temperatura motore
43, Segnale sensore giri motore
44, Non collegato
45, Non collegato
46, Non collegato
47, Comando bobina cilindro 4
48, Comando bobina cilindro 1
49, Segnale negativo sonda lambda riscaldata (-) a monte del catalizzatore
50, Non collegato
51, Non collegato
52, Sensore di detonazione
53, Non collegato
54, Non collegato
55, Segnale sensore pressione e temperatura aria
56, Alimentazione (+5V) attuatore corpo farfallato
57, Segnale sonda Iambda a valle del catalizzatore
58, Massa attuatore corpo farfallato
59, Non collegato
60, Non collegato
61, Non collegato
62, Non collegato
63, Comando bobina cilindro 2
64, Comando bobina cilindro 3
Connettore LATO VEICOLO (2)
1, Non collegato
2, Linea k body computer
3, Non collegato
4, Alimentazione (+5V) potenziometro pedale acceleratore 2
5, Massa potenziometro pedale acceleratore 2
6, Non collegato
7, Non collegato
8, Segnale inserimento compressore condizionatore
9, Segnale pedale frizione
10, Non collegato
11, Rete C-CAN (HIGH)
12, Non collegato
13, Non collegato
14, Non collegato
15, Non collegato
16, Non collegato
17, Non collegato
18, Alimentazione diretta (+30)
19, Comando teleruttore principale
20, Non collegato
21, Alimentazione (+5V) potenziometro pedale acceleratore 1
22, Massa potenziometro pedale acceleratore 1
23, Non collegato
24, Non collegato
25, Segnale da contatto N.A. interruttore pedale freno
26, Segnale interruttore pedale frizione
27, Non collegato
28, Non collegato
29, Non collegato
30, Comando teleruttore compressore condizionamento
31, Non collegato
32, Non collegato
33, Alimentazione dal teleruttore principale
34, Non collegato
35, Segnale accensione spia MIL
36, Comando teleruttore pompa combustibile
37, Input segnale potenziometro acceleratore 2
38, Non collegato
39, Segnale pressione aria condizionata
40, Non collegato
41, Non collegato
42, Non collegato
43, Rete CAN (LOW)
44, Non collegato
45, Comando teleruttore ventola 1^ velocità
46, Comando teleruttore ventola 2^ velocità
47, Non collegato
48, Non collegato
49, Alimentazione diretta dal relé principale
50, Non collegato
51, Segnale da commutatore d''accensione (+15/54)
52, Interfaccia immobilizer
53, Alimentazione 5 V sensore lineare
54, lnput segnale potenziometro acceleratore 1
55, Non collegato
56, Non collegato
57, Non collegato
58, Non collegato
59, Non collegato
60, Non collegato
61, Non collegato
62, Non collegato
63, Non collegato
64, Non collegato
cali68 ha scritto:vitoos ha scritto:A naso sembra che iniettori e uscite bobine si trovano, devo controllare i miei appunti.
Si però tieni conto che il modulo a quattro bobine non è amplificato, quindi se non hai le uscite amplificate occorre un modulo di potenza.
nemmeno io ho le bobine amplificate ed infatti ho il circuito di potenza nella megasquirt