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Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Inviato: 22/10/2018, 12:50
da vitoos
Beh se hai un blocco di un biturbo sarebbe pure giusto che ci appendi 2 chiocciole. Il sensore, essendo un 6cilindri dovresti posizionarlo a 80° circa dal pms del primo cilindro, poi quando va in moto con la stroboscopica verifichi i gradi reali e li setti in tunerstudio.

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Inviato: 22/10/2018, 20:32
da Doc74
vitoos ha scritto:Beh se hai un blocco di un biturbo sarebbe pure giusto che ci appendi 2 chiocciole. Il sensore, essendo un 6cilindri dovresti posizionarlo a 80° circa dal pms del primo cilindro, poi quando va in moto con la stroboscopica verifichi i gradi reali e li setti in tunerstudio.

Per questa volta lasciamo perdere i turbo :D il motore l'ho preparato da aspirato e ha una compressione di 11,8:1,
grazie per l'aiuto! appena posso controllo la posizione originale del vr rispetto la ruota fonica poi ti faccio sapere ;) quindi se ho capito bene
i due fori mancanti sulla fonica devono passare dal vr 80° prima del PMS?

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Inviato: 23/10/2018, 21:35
da Doc74
Eccomi.. ho appena controllato, i due fori mancanti passano il sensore vr 75-80 gradi prima che il cil.1 arrivi al PMS! mentre la tacca
della puleggia passa il sensore albero a camme 30 gradi prima del PMS, mi confermate che possa andar bene? Grazie!

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Inviato: 24/10/2018, 12:02
da krisstek
È ben spiegato sul manuale.l'importante è che il segnale camme rientri nella giusta finestra.poi non è obbligatorio far partire la sequenza dal primo cilindro.

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Inviato: 25/10/2018, 7:05
da Ice78
con il poll level di ms3 la posizione della camma non dovrebbe essere un grosso problema

Re: MS3 su PRV 3.0 V6 24V

Inviato: 26/10/2018, 12:17
da Doc74
Grazie a tutti per i consigli, ho smontato il volano per far modificare la fonica a 60-2
appena posso vado a trovare il mio amico tornitore! :D