Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

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Tony Evo
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Tony Evo » 07/10/2019, 6:06

Se la ecu non l'hai comprata in Italia da Cristian e Co. Devi sicuramente sistemare il circuito del sensore di giri

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vitoos
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda vitoos » 07/10/2019, 15:32

Come ha detto tony se la microsquirt non l'hai comprata da Cristian e compagnia devi aprire la microsquirt e modificare l'ingresso del segnale della fonica. Però hai scritto anche che il cavo del sensore è schermato, prova a mettere la schermatura a massa della ecu e vedi se cambia qualcosa.
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Dominic1991
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 07/10/2019, 21:13

vitoos ha scritto:Come ha detto tony se la microsquirt non l'hai comprata da Cristian e compagnia devi aprire la microsquirt e modificare l'ingresso del segnale della fonica. Però hai scritto anche che il cavo del sensore è schermato, prova a mettere la schermatura a massa della ecu e vedi se cambia qualcosa.

No nn lo comperata in Italia...! Il la schermatura è già collagata alla presina...! Ora sto mettendo una 60-2 vediamo se migliora la situazione..... Altrimenti c è qualcosa nella ecu che non va

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vitoos
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda vitoos » 07/10/2019, 22:14

Se non l'hai presa in Italia allora è da modificare, o meglio prima di modificarla puoi provare a mettere tra vr+ e vr- una resistenza tra i 4.7kohm e 10kohm, poi se l'aggiunta della resistenza fallisce si devi aprire e togliere un condensatore. Cambiare la fonica non risolve il problema, anzi sei già fortunato che così ti taglia a oltre 5000giri, con gli impianti Marelli senza modificare niente oltre i 2200giri non vanno.
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 07/10/2019, 22:39

Voglio provare con questa fonica...! Perché siccome ballava un po forse non aveva una lettura ottimale ad alti regimi...! Come mai non le danno già compatibili con queste foniche? Perché bisogna togliere il condensatore?...! Scusa queste domande ma mi incuriosisce sapere perché bisogna metterci così le mani sopra per farla funzionare

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vitoos
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda vitoos » 08/10/2019, 6:31

Perchè esistono tanti tipi di foniche ed è difficile farle funzionare tutte con lo stesso circuito, si parte da ruote con 3 denti messo sulle camme come nei motori Daihatsu fino a i 360denti sull'albero motore di alcuni motori Audi passando per i 24denti sulle moto che fanno 12-13000 come niente quindi più denti hai e più giri fai e più è difficile farla funzionare. Sinceramente se l'avrei disegnata io la ecu l'avrei fatta diversamente quella parte ma purtroppo è così.

Edit: il tri tach audi è di 130 denti e non 360.
Ultima modifica di vitoos il 08/10/2019, 11:40, modificato 1 volta in totale.
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 08/10/2019, 6:38

vitoos ha scritto:Perchè esistono tanti tipi di foniche ed è difficile farle funzionare tutte con lo stesso circuito, si parte da ruote con 3 denti messo sulle camme come nei motori Daihatsu fino a i 360denti sull'albero motore di alcuni motori Audi passando per i 24denti sulle moto che fanno 12-13000 come niente quindi più denti hai e più giri fai e più è difficile farla funzionare. Sinceramente se l'avrei disegnata io la ecu l'avrei fatta diversamente quella parte ma purtroppo è così.

Ok ok...! Va be comunque provo a mettere quest altra fonica perché ha i denti più larghi e sto sicuro che il sensore non perde il sincronismo...! Eventualmente la chi mi potrebbe sistemare il circuito del sensore di giri...! O posso farlo io?

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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda robb123 » 08/10/2019, 10:07

La fonica da 360 denti sarebbe utilizzabile solo adattando il circuito oppure sarebbero troppi da contare per il microprocessore?
quale sarebbe il massimo numero di giri al quale si potrebbe arrivare? A 5000 giri sarebbero già 30 kHz.

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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 08/10/2019, 10:32

Comunque dal manuale microsquirt risulta che dalla versione 2.6 sia la 36-1 che la 60-2 sono compatibili...! La mia è una v3 teoricamente non dovrei avere problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda vitoos » 08/10/2019, 20:00

Dominic1991 ha scritto:Comunque dal manuale microsquirt risulta che dalla versione 2.6 sia la 36-1 che la 60-2 sono compatibili...! La mia è una v3 teoricamente non dovrei avere problemi


Li si parla della versione del firmware, non dell'hardware

robb123 ha scritto:La fonica da 360 denti sarebbe utilizzabile solo adattando il circuito oppure sarebbero troppi da contare per il microprocessore?
quale sarebbe il massimo numero di giri al quale si potrebbe arrivare? A 5000 giri sarebbero già 30 kHz.

Da quello che so con le 60-2 qualcuno si è spinto verso i 10000 senza problemi.
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