futura microsquirt per samurai

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda Sal2 » 26/01/2020, 15:05

Per gestire l iniettore a bassa impedenza con la microsquirt ,credo tu devi aggiungere una resistenza.
Puoi recuerarla da una vecchia fiat con il monojetronic.
Bye
H&S

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 23/06/2021, 19:17

Ciao a tutti, sono tornato dopo 10 anni e, guarda un pò sto anch'io montando una microsquirt su un samurai 1.3, il mio però era già iniezione...
La storia è che, probabilmente a causa di un problema alla cpu originale, non sono mai riuscito a farlo funzionare come si deve, fa sempre molta preaccensione e brucia una guarnizione della testa ogni 10.000 km, così ho preso la palla al balzo e lo sto facendo multipoint!
Volevo approfittare di questa discussione per togliermi un dubbio: io monto 2 bobine della punto in wasted spark e da quello che ho capito la Microsquirt dovrebbe pilotarle direttamente senza alcun modulo esterno, è corretto?
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 24/06/2021, 8:42

Scusate, mi sono risposto da solo leggendo meglio il manuale... Serve un modulo esterno per pilotare le bobine e pensavo di utilizzare il Bosch 0227100200, va bene per pilotare 2 bobine doppie della punto in wasted spark?
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda Flycat » 24/06/2021, 11:46

giorgio239 ha scritto:Scusate, mi sono risposto da solo leggendo meglio il manuale... Serve un modulo esterno per pilotare le bobine e pensavo di utilizzare il Bosch 0227100200, va bene per pilotare 2 bobine doppie della punto in wasted spark?


Si va bene.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 24/06/2021, 11:57

Grazie, ne approfitto per avere qualche conferma:
1 - gli iniettori non hanno polarità
2 - il sensore giri vr a 2 fili non ha polarità
3 - il connettore del suddetto modulo bosch è un minitimer 7 poli
Grazie per l'aiuto
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda Flycat » 24/06/2021, 12:54

1 - gli iniettori non hanno polarità


Non ne hanno.

2 - il sensore giri vr a 2 fili non ha polarità


Il Vr ha una polarità e va collegato in maniera corretta, la verifica la fai con un composite log.

3 - il connettore del suddetto modulo bosch è un minitimer 7 poli


Si .
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 24/06/2021, 13:41

Grazie mille, appena finisco la parte meccanica passo al cablaggio.
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 25/06/2021, 8:51

Scusate, una domanda, sapete dove posso trovare delle schede tecniche di iniettori un pò complete con portata, impedenza, forma e inclinazione del getto e dimensioni?
Quelli che sto utilizzando vengono da un motore 1.4 citroen e sono del tipo a getto singolo che non vanno bene per il mio motore perchè meccanicamente non sono riuscito ad orientare il getto direttamente sulla valvola di aspirazione ma circa un paio di cm prima.
A questo punto volevo mettere degli iniettori da 200 cc/min che emettano un cono di carburante polverizzato, ma visto che la parte meccanica l'ho già fatta dovrebbero avere dimensioni di montaggio compatibili con quelli che ho già (01F 002A)
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda Flycat » 25/06/2021, 9:35

Non sono informazioni che puoi trovare, alimenta l'iniettore e gli fai una foto, oppure semplicemente lo monti e vedi che succede, possibilmente fai un po' di wall getting ma misceli uguale e funziona.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 25/06/2021, 9:53

Scusa, non mi sono spiegato bene... Quelli che ho lo so che tipo di getto fanno, li ho messi sulla macchina per testare gli iniettori e infatti fanno il getto dritto unico che, se non sbaglio, è quello concepito per impattare sul fungo della valvola in modo da vaporizzare con il calore della stessa.
Per i motivi che dicevo io non posso dargli quella direzione e quindi il getto impatta sulla parete del condotto di aspirazione, un paio di centimetri prima della sede della valvola.
Visto che esistono iniettori multiforo che fanno un getto "vaporizzato", in genere a cono, volevo trovarne 4 di questo tipo da circa 200 cc/min, possibilmente che avessero dimensioni di montaggio che si adattano a quello che ho già predisposto.

P.S. ho dei problemi a inserire le foto da imgur, c'è qualche limitazione o accorgimento particolare?
http://www.giorgiocanella.eu


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti