futura microsquirt per samurai

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda vitoos » 25/06/2021, 16:07

Se erano iniettori Bosch ti potevo aiutare. Per le immagini usa postimage.org
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 28/06/2021, 9:58

Una foto della'installazione meccanica
Immagine
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 28/06/2021, 10:00

Il retro
Immagine
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 28/06/2021, 10:05

vitoos ha scritto:Se erano iniettori Bosch ti potevo aiutare. Per le immagini usa postimage.org

Ma a me non importa la marca degli iniettori, quello che sto cercando io sono soli degli iniettori da 200 cc/min che nebulizzino a cono e non che facciano il getto "a spillo". Se poi sobo anche con la forma ev6 come la foto sottostante sarebbero perfetti, così non devo modificare quanto già costruito
Immagine
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 28/06/2021, 10:12

Comunque ieri mi sono riletto per bene il manuale e la microsquirt può effettivamemte pilotare direttamente 2 bobine senza modulo esterno con corrente fino a 7,5 A.
Poi resta il fatto che raccomandano di utilizzare un modulo esterno per farla scaldare meno e allontanare le fonti di rumore (disturbi) quindi seguirò questa strada...
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda Flycat » 28/06/2021, 13:21

giorgio239 ha scritto:Comunque ieri mi sono riletto per bene il manuale e la microsquirt può effettivamemte pilotare direttamente 2 bobine senza modulo esterno con corrente fino a 7,5 A.
Poi resta il fatto che raccomandano di utilizzare un modulo esterno per farla scaldare meno e allontanare le fonti di rumore (disturbi) quindi seguirò questa strada...


Scommettiamo 100e che una bobina del fire diretta senza modulo non la piloti con una Micro?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 28/06/2021, 14:06

Per carità, io mi fido di voi che avete esperienza, io è la prima che monto...
Citavo solo quello che è indicato sul manuale...
Stando alla carta la Microsquirt V2 dovrebbe avere appunto una corrente max di 7,5 A per bobina, il modulo della Bosch 5 A...
Poi capisco che altri fattori come la dissipazione termica ad esempio, siano determinanti e avvantaggino un modulo che deve fare solo quello rispetto ad una centralina che deve fare altre 10 cose...
Ad ogni modo avevo già deciso di utilizzare comunque il modulo esterno Bosch, anche perchè se si frigge quello me la cavo con 30 euro, riparare la Micro in smd è tutta un'altra faccenda, oltre come già detto ai minori disturbi...
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda Flycat » 28/06/2021, 15:05

Attenzione, tu hai una micro V2 con il connettore orizzontale?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda giorgio239 » 28/06/2021, 17:02

Adesso non cel'ho sottomano ma ricordo che era una microsquirt V2, non il primo modello e non la V3, la mia è quella che condivide il firmware con la ms2
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: futura microsquirt per samurai

Messaggioda vitoos » 28/06/2021, 17:10

giorgio239 ha scritto:
vitoos ha scritto:Se erano iniettori Bosch ti potevo aiutare. Per le immagini usa postimage.org

Ma a me non importa la marca degli iniettori, quello che sto cercando io sono soli degli iniettori da 200 cc/min che nebulizzino a cono e non che facciano il getto "a spillo". Se poi sobo anche con la forma ev6 come la foto sottostante sarebbero perfetti, così non devo modificare quanto già costruito
Immagine


Ok, dimmi una lunghezza massima dell'iniettore. Per la direzione del getto da come ho capito non deve essere dritto ma leggermente angolato per andare verso la valvola aspirazione.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti