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Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 28/06/2021, 17:26
da giorgio239
La lunghezza di per se non è un problema, è più la forma e i due diametri di ingresso e uscita che devono essere 13,5-14 mm.
Per quanto riguarda la forma del getto, con questa foto forse mi spiego meglio:

Immagine

Gli iniettori che ho adesso hanno il getto a "spillo" come quello al centro della foto, a me invece servirebbero con un getto polverizzato come i 2 ai lati della foto.
In pratica l'ideale sarebbe lo stesso iniettore ma con l'ugello diverso

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 28/06/2021, 17:30
da Flycat
giorgio239 ha scritto:Adesso non cel'ho sottomano ma ricordo che era una microsquirt V2, non il primo modello e non la V3, la mia è quella che condivide il firmware con la ms2


Anche la V3 condivide il firmware con la Ms2, se è una V2 allora ha i driver integrati e quindi non hai bisogno del modulo, io personalmente non ne ho mai vista una di V2 :?

Bye, Luca

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 28/06/2021, 18:11
da giorgio239
Infatti per usare il modulo esterno devo aprirla e spostare 2 jumper per bypassare i driver e uscire con i 5 V logici

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 28/06/2021, 18:29
da giorgio239
Sulla V2 hanno cambiato i driver dai VB921 ai Bosch BIP-373 che sono superiori in tutte le caratteristiche e anche autoprotetti per la sovratemperatura...

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 28/06/2021, 22:27
da vitoos
giorgio239 ha scritto:La lunghezza di per se non è un problema, è più la forma e i due diametri di ingresso e uscita che devono essere 13,5-14 mm.
Per quanto riguarda la forma del getto, con questa foto forse mi spiego meglio:

Immagine

Gli iniettori che ho adesso hanno il getto a "spillo" come quello al centro della foto, a me invece servirebbero con un getto polverizzato come i 2 ai lati della foto.
In pratica l'ideale sarebbe lo stesso iniettore ma con l'ugello diverso


Ok ho qualche dato in più, domani pomeriggio credo che riesco a dare un occhiata alla lista e ti do riscontro

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 29/06/2021, 0:45
da IAW
giorgio239 ha scritto:Scusa, non mi sono spiegato bene... Quelli che ho lo so che tipo di getto fanno, li ho messi sulla macchina per testare gli iniettori e infatti fanno il getto dritto unico che, se non sbaglio, è quello concepito per impattare sul fungo della valvola in modo da vaporizzare con il calore della stessa.
Per i motivi che dicevo io non posso dargli quella direzione e quindi il getto impatta sulla parete del condotto di aspirazione, un paio di centimetri prima della sede della valvola.
Visto che esistono iniettori multiforo che fanno un getto "vaporizzato", in genere a cono, volevo trovarne 4 di questo tipo da circa 200 cc/min, possibilmente che avessero dimensioni di montaggio che si adattano a quello che ho già predisposto.

P.S. ho dei problemi a inserire le foto da imgur, c'è qualche limitazione o accorgimento particolare?


Iniettori lancia K 5 cilindri o bravo hgt, 190cc, 4 fori

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 29/06/2021, 9:49
da giorgio239
Grazie, faccio subito una ricerca

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 29/06/2021, 9:58
da giorgio239
Grazie mille IAW, è esattamente quello che cercavo!
Stessa forma di quelli che ho già adattato quindi dovrebbero andare su senza modifiche...

Immagineupload image to web

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 29/06/2021, 10:12
da giorgio239
Avrei un'altra domanda per i guru delle centraline...
Fino a ieri ero straconvinto di impostare tutto il fuel management in alpha/n, invece leggendo il manuale viene fuori che il progetto megasquirt è stato sviluppato intorno alla speed/density...
Io pensavo ad un alpha/n con il MAP come correzione ma sul manuale dice che scegliendo l'alpha/n:

"You will no longer use the MAP sensor for estimating the load on the engine"

Cosa mi dite al riguardo? E' effettivamente così? Non si può usare un alpha/n con una tabella di correzione MAP?

Re: futura microsquirt per samurai

Inviato: 29/06/2021, 10:36
da Flycat
Funzionano tranquillamente entrambi, semplicemente lo speed density è più flessibile, volendo puoi fare anche un mix di entrambi i sistemi, su un motore 4 cilindri con camme non esasperate e monofarfalla in speed density viaggi meglio che in alpha n.

Bye, Luca