Aiuto per settaggi tuner studio

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 06/03/2020, 14:15

Io userei delle resistenze da 330, cmq in questo modo dovresti impostare going low per pilotare correttamente il modulo.

Bye; Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 08/03/2020, 20:20

ciao!
nell'ignoranza ho lasciato tutto com'era(circuito e going high): testato e funzionano, ho anche fatto un video che a breve linko (sta caricando su youtube)
Sia il modulo che le bobine sembra che restino fredde, ma forse con la modalità di test del tuner studio non si riesce a metterle in crisi?


Ciao

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 08/03/2020, 20:25


lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 10/03/2020, 17:13

ragazzi help, la scintilla è microscopica e la strobo manco me la legge..

Luca se metto le resistenze da 330 cambia qualcosa? Going low l'ho messo ma non ha cambiato nulla
La batteria che sto usando dovrebbe essere carica. ma non ho attaccato al generatore della macchina.. sta andando in modo indipendente
ciao

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda peppezuki » 10/03/2020, 19:31

lanciaflavia ha scritto:ragazzi help, la scintilla è microscopica e la strobo manco me la legge..

Luca se metto le resistenze da 330 cambia qualcosa? Going low l'ho messo ma non ha cambiato nulla
La batteria che sto usando dovrebbe essere carica. ma non ho attaccato al generatore della macchina.. sta andando in modo indipendente
ciao

Certo che cambia, devi dare più potenza.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 10/03/2020, 23:21

Leggendo qua e la è saltato fuori che il valore giusto perla resistenza è 300ohm, la documentazione ms extra è errata. Indica 4k7 :-(
Domani correggo
Ciao

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 12/03/2020, 10:40

grazie ragazzi
avevo solo resistenze da 270 ohm e ho messo quelle, ora fa una scintilla da paura.
Dwell e spark duration per queste bobine? adesso sono al default a 3.1 e 1.0

Un'altra cosa.. ho provato a leggere con la strobo l'anticipo in modalità "test"
Non funziona. ho collegato i due cavi + e - direttamente sulla batteria, messo il morsetto su uno dei due cavi della bobina 1 e non succede nulla.

sull'auto collego il + alla bobina e il - al telaio e metto l morsetto sul cavo del cilindro 1 e ovviamente funziona.
Cosa sbaglio? In wasted spark come si usa la strobo?

ciao

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/03/2020, 10:39

Allora il problema della strobo erano i cavi.. vecchi vecchi. Messi i nuovi ha funzionato subito.
però ho dei dubbi

Ho montato una fonica 36-1 della CB performance, e messo il sensore dei giri come da allegato.
l'ordine di accensione è 1432 quindi ho accoppiato su ign1 1-3 e su ign2 4-2
Il sistema inizialmente l'ho messo in parallelo al motore, l'idea era tenere acceso e far funzionare, tarare l'accensione e poi sostituire lo spinterogeno con il wasted della MS, andando per gradi.

Ho messo l'accensione a fixed 0 gradi, quindi ho messo la strobo sul cilindro 1 e acceso il motore. la strobo non illuminava mai TDC ma bensì
più o meno BTDC che è esattamente a 180°.
Ho messo la strobo sull'altra bobina e mi dava TDC!
Regolato di fino (ho trovato 1,3 gradi di sfasamento), ho tolto spinterogeno, girato le bobine collegando le ai cilindri e acceso.
In moto al primo colpo.

Tuttavia non capisco perchè il segnale è al contrario. Adesso in pratica ho IGN2 su cilindri 1-3 e IGN1 su 2-4

In termini di iniezione soprattutto, adesso come diavolo devo collegare i 4 iniettori??

un grazie a chi mi può aiutare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Tony Evo » 13/03/2020, 13:28

ma sei sicuro che hai come ordine di accensione 1432?
il trigger a quanto lo hai messo?

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 13/03/2020, 13:30

Così a naso mi sa che hai la ruota sfalsata di 180 gradi, in ogni caso falla andare in full group e via, non perderci tempo più di tanto.

Effettivamente se cerchi il firing order del maggiolino, quello esce.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti