Aiuto per settaggi tuner studio

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/11/2020, 9:54

Ah ho capito, avevo fatto una prova mettendo un tappo al sensore map ma era difficile farla stare accesa, forse ora che la mappa è più stabile potrei riprovare.
Quello che ho capito è che più riesco a tenere chiuse le farfalle, meglio legge il map. Secondo me l'ideale sarebbe farfalle completamente chiuse e minimo solo attraverso la valvola.. ma non è abbastanza grande il tubo, per cui le farfalle un pò devono comunque stare aperte

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 13/11/2020, 10:19

Ho buttato un occhio all'msq, secondo me devi cmq rivedere il tooth angle perchè di giusto dovresti stare a 90°, non vorrei che ci siano errori di calcolo dell'anticipo dovuti a questa cosa.
Cmq anche senza map in alpha n deve andare regolare, rivedi questa cosa della fonica e poi ci si rimette a inquadrare la situazione, il sensore map è collegato a un rail che collega tutti i corpi o a uno solo?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/11/2020, 17:32

Si domani controllo l'anticipo con la strobo. Invece per il discorso tubi: i 2 corpi hanno un tubo di uscita ciscuno (quindi le due farfalle di ogni corpo sono collegate tra loro)
Ho quindi 2 tubi che ho collegato su un rail. Dal rail escono 2 tubi piccoli ( uno va al regolatore di pressione e l'altro al map) e un tubo grosso, che va alla valvola termostatica del minimo.

Si vede nel video che ho postato, ho fatto una panoramica

ciao

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 14/11/2020, 19:57

.. la strobo dice che è quello l'anticipo. Ho regolato un po' le mappe.. ora a freddo parte direi benissimo, arrivato a 70 gradi sulla testa gira regolare sui 950 giri. La stavo provando ma si è rotto l'acceleratore, così me ne sono tornato in prima. Due cose ancora non vanno, quando accelero in seconda fa un vuoto, poi va. E poi al minimo lo scarico puzza. Forse è grassa ma devo montare la wideband e verificare.
Ciao

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 16/11/2020, 18:14

Buonasera,
stasera ho provato mettendo semi sequenziale invece che untimed e boh, mi sembra vada su meglio quando apro dal minimo.
Gira però sempre grassa grassa grassa..
Ho messo la wideband ma non ho fatto in tempo a provarla. E poi se non trovo un filo acceleratore non servirà a molto. Ora vado solo al minimo
A caldo se spengo e riaccendo si ingolfa. Sarà un sintomo del fatto che è grassa di "miscela" o altro settaggio errato?
Altra domanda in auto tune il minimo lo si fa o viene fuori peggio di prima? La tabella AFR come si fa??
Aiutooo

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Tony Evo » 16/11/2020, 20:02

se a caldo quando metti in moto si ingolfa,devi agire sui vari parametri dell'avviamento(cranking pulse,ase,etc),ma prima devi avere una mappa ben fatta.

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 27/11/2020, 17:39

domani ci lavoro, ho perso una settimana a rifare tutti i leveraggi dell'acceleratore e ad accorciare il cambio che aveva un'escursione di 1 metro.. ho scoperto che anche schiacciando al massimo non si aprivano tutte le farfalle. Domani provo a settare la wide corretta e fare qualche giretto per calibrare un pò la mappa. Per gli anticipi avete qualche suggerimento?

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Tony Evo » 28/11/2020, 23:56

intanto metti a minimo 7/8 gradi e tutta la mappa a 20°,dovrebbe essere una base tranquilla.

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 30/11/2020, 10:10

Aggiornamento, prima che la pompa benzina si fermasse ( bosch usata, ho preso la "sola" su ebay) ho rifatto la mappa VE scalando molto meglio le aperture della farfalla in basso, 0% 3% 5%, in questo modo va mooooolto ma molto meglio. unica cosa, "mura" arrivato sui 4000 giri.

la wide non sono riuscito a capire dove si setta che è una lc1, io mi ricordavo che tunerstudio lo chiedeva.. ma non lo trovo più.

Anticipo, a 7 8 gradi al minimo gira male, devo stare sui 12 15 per farla girare bene. ho trovato questo schema relativo allo spinterogeno.

curva_anticipo.jpg


Secondo voi a questo vanno aggiunti 5° statici? si legge sulla destra ma non mi è chiaro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 30/11/2020, 11:42

voi come la trasformereste in una mappa? A questo punto basata su TPS e non su MAP dato che non mi sembra mi stia dando nessun vantaggio usarlo


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti