Aiuto per settaggi tuner studio

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda vitoos » 06/05/2021, 16:14

200ms???
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 07/05/2021, 14:49

non c'entrava nulla il test, ogi ho riprovato, giro il quadro e solo aver acceso la ms fa scaldare il modulo e anche le cop dopo pochi istanti diventano roventi.
al momento ho questi settaggi:
ignition capture falling edge
spark output going high
number of colls coil on plug
spark.. d14
....
dwell type standard
nominal 3.1
spark duration 1.0

ora ho staccato tutto e provo gli iniettori.

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 07/05/2021, 15:48

iniettori OK, funzionano tutti e 4 e sono messi al posto giusto 1 4 3 2. Resta il problema accensione.
Qualcuno conosce questo modulo?
Bosch 0 227 100 211
http://www.useasydocs.com/Bosch_0227100 ... asheet.pdf

le COP sono di una honda cbr 2006, forse ho sbagliato la polarità??
Hanno 2 fili, uno colorato e uno nero.
Io ho messo il nero al +12 e il colorato al modulo... ho sbagliato????????

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 07/05/2021, 21:52

Io il 211 l'ho usato due volte e entrambe ho avuto problemi simili ai tuoi, buttati nel cassonetto, messi i soliti 200 e tutto bello tranquillo.
Diversi ragazzi che seguo hanno provato a usarlo sempre con risultati nefasti, penso che in giro ci siano parecchi tarocchi di questo modulo.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 08/05/2021, 8:04

Ho trovato questa sulle specifiche del modulo.

Io ho il circuito di jean con il TC4427

forse dovrei mettere su 4 di questi circuiti e provare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/05/2021, 8:58

No vabbè sono un pollo!!
avevo collegato 3 dei 4 canali accensione al pin errato. sistemato quello e messo il settaggio going high funziona perfettamente e il modulo non scalda più. Anche le COP non scaldano per niente. Unica cosa che non capisco è l'ordine di accensione, pensavo facesse d14 d16 d15 js11 ma non mi trovo, alla fine per fare 1-4-3-2 ho dovuto fare un paio di prove e cambiare i fili al modulo fino a trovare l'ordien esatto.
Appena mi arriva la bobina bruciata la riaccendo, però mi chiedevo, ho lascuito tutti i settaggi di "prima" per quanto riguarda l'accensione (per la fonica), ma non vedo nessun settaggio per quanto riguarda il sensore di camma. va psizionato in qualche modo? adesso lo legge ma è messo a "caso". dal log vedo solo che appare il suo dente ogni tot. Funzionerà o va messo in un punto preciso?

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda vitoos » 14/05/2021, 15:15

Per il sensore della fase hai le impostazioni dove sono le impostazioni della fonica dell'albero motore, devi mettere dual whells. Ma in tunerstudio ti esce la spia verde scritta "full sync"? Quando fai il composite log del sensore giri e fase cosa ti esce?
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 26/05/2021, 14:24

Ciao vi posto il composite log.
Sembra voglia avviarsi, fa qualche principio di accensione ma non si avvia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 26/05/2021, 15:13

Non vorrei che sia il dente mancante coincidente con con il dente cam.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda vitoos » 27/05/2021, 13:43

Inverti rising in falling edge o viceversa nelle impostazioni dei sensore di giri.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti