Aiuto per settaggi tuner studio

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Tony Evo » 13/03/2020, 13:31

mi ero perso fosse il maggiolino

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/03/2020, 14:55

E' il maggiolino che fanno a stuttgart :-D
La fonica si mette sull'albero motore e ha la chiavetta, non si può montare in altro modo. Solo il sensore si può mettere dove si vuole, ma io l'ho messo li perchè così è nascosto e l'ho potuto montare sulla staffa che regge il motore che è in acciaio da 2 mm. Non la smuovi nemmeno a cannonate. Poi così era facile verificare il gap dalla fonica perchè è perpendicolare e dall'alto riesco a vedere molto bene.

vi metto un video visto che in tempo di quarantena ci si annoia.

https://www.youtube.com/watch?v=IRLQXhOFupI

full group "spara" tutti gli iniettori insieme vero?
Dato che sono in quarantena, in preavviso perchè cambio lavoro il 14 aprile, e ho tempo da buttare, mi piacerebbe capire quale sarebbe il modo corretto di pilotare gli iniettori in semi sequenziale.

Appena posso scendo in officina e la metto sul ponte.. devo fare tutta la linea carburante, mettere la pompa, il relè della pompa..
Ho fatto un cablaggio per la ms lunghissimo. Le i starà sotto il poggiapiedi del passeggero, il cablaggio passa nel tunnel centrale della trasmissione che è complessivamente 2,5 metri fino al vano motore. Connettori sigillati..
L'unica cosa è il sensore map che mi sembra un po' lontano e sto valutando se usarne uno esterno.. che dite voi?


ciao

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 13/03/2020, 14:59

Intanto in bocca al lupo per il nuovo lavoro, io mi sarei fermato sotto la panchetta vicino la batteria, non c'è motivo di fare il giro di tutta l'auto...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Tony Evo » 13/03/2020, 15:27

si anche io avrei fatto un cablaggio corto e magari avrei usato il bluetooth.
dicevo,che valore di trigger hai inserito?

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/03/2020, 15:44

ecco i settaggi

settaggi.jpg



nella porsche la batteria sta sotto il cofano anteriore e il motore dietro, ancora più lontano del poggiapiedi..
Per il resto non mi sembrava una buona idea cuocerla nel vano motore.. posto dietro non ce n'è.. mi sa che non c'è scelta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Tony Evo » 13/03/2020, 15:48

con primo cilindro a PMS preciso,il VR in che posizione si trova?

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/03/2020, 15:58

guarda la pagina 2, ho fatto un disegno, con segno TDC allineato tra puleggia e segno sul motore, ovvero cilindro 1 al pms, il disegno rappresenta la situazione sensore (19 tacche prima del dente mancante)

Luca

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda IAW » 13/03/2020, 16:59

lanciaflavia ha scritto:grazie ragazzi
avevo solo resistenze da 270 ohm e ho messo quelle, ora fa una scintilla da paura.
Dwell e spark duration per queste bobine? adesso sono al default a 3.1 e 1.0

Un'altra cosa.. ho provato a leggere con la strobo l'anticipo in modalità "test"
Non funziona. ho collegato i due cavi + e - direttamente sulla batteria, messo il morsetto su uno dei due cavi della bobina 1 e non succede nulla.

sull'auto collego il + alla bobina e il - al telaio e metto l morsetto sul cavo del cilindro 1 e ovviamente funziona.
Cosa sbaglio? In wasted spark come si usa la strobo?

ciao


Ciao, fammi capire! se cambi la resistenza di pullup per comandare il modulo, cambia la scintilla?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 14/03/2020, 16:17

Non so, come scrivevo ho rifatto completamente il circuito, cambiato i cavi candele e quindi forse la resistenza non c'entra, ma non mi intendo molto di elettronica.

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 16/03/2020, 10:21

Visto che sono bloccato a casa mi sono portato avanti col "frullino" e ho ricavato i fori per gli iniettori sui collettori di aspirazione. Ho qualche dubbio sugli iniettori, secondo voi in quella posizione, così incassata sono corti? Possono ufunzionare o mi servono iniettori più lunghi? ammesso che esistano..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti