Aiuto per settaggi tuner studio

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Vicus » 08/04/2021, 9:18

Cosa ti serve? Su tme trovi un po' di tutto.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda vitoos » 08/04/2021, 13:22

lanciaflavia ha scritto:Dovrei controllare in effetti.. tanto devo tirare giù i l cablaggio e sistemarlo, ho troppi fili volanti. Li provo a questo punto.
Ragazzi gli ordini di materiale elettronico dove li fate? I siti onlime mi pare spediscano tutti dagli USA e vogliono 18 20 euro.. per 20 euro di pezzi mi sembra uno spreco


Dipende cosa devi prendere, io connettori, faston e tutte le cianfrusaglie che servono li trovo su mouse, rs components, e come già detto time. Ma per me per vastità di scelta rimane mouser, hanno addirittura i faston dei portafusibili della vecchia panda, in Italia sono introvabili e il loro magazzino sono nei USA :?: . La dogana con la spedizione di mouser non la paghi perché fatturano in Italia.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 08/04/2021, 15:53

Mouser/RS/Tme, dipende da quello che ti serve,materiale per cablaggi, lo si trova in tanti posti, io ho anche qualcosa dentro a livello dei classici jpt 2 e 3 vie.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda krisstek » 09/04/2021, 10:32

Copatconnectors
Made in italy

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 09/04/2021, 17:30

Ah c'è anche Giuino che ha messo su un shop on line con i connettori e altre robette.

Copat onestamente un paio di volte ci ho avuto a che fare e non mi son trovato bene.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/04/2021, 10:35

Alla fine ho ordinato su tme, non lo conoscevo, mi sembra valido. Mi servivano i componenti per attrezzare la schedina 4 channel di jean (jbperf), 4 driver iniettori e una manciata di resistenze..
Appena arriva tutto faccio le modifiche. Stavo pensando che se dovessi farmi una nuova ms, la piastra v3 è quasi tutta "inutile". Per esempio per l'altro progetto che sto portando avanti, mercedes sl 450 v8, servirebbero dual vr, circuito alimentazione, sensori vari, cpu ms2, 8 iniettori e 8 driver cop. E basta. Sulle auto "vecchie" non c'è praticamente nulla di altro da aggiungere. Non esiste una piastra "semplificata"?

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 13/04/2021, 13:16

Tutto dipende da quello che vuoi fare, non vedo la parte dell'inutile, dipende dalla configurazione che devi utilizzare, semplificato c'è la Micro, che poi su ms2 non puoi fare 8 cilindri in iniezione sequenziale, in accensione non serve a un piffero, quindi, la soluzione più semplice sarebbe fare una ms2 con due buffer per pilotare le 8 bobine in wasted cop utilizzando bobine amplificate e due driver VNP5n07 per pilotare le due bancate di iniettori, un solo sensore hall o vr per leggere una fonica sul volano o sul cam.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 13/04/2021, 13:32

o ms3 se sei ricco :-D

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 13/04/2021, 13:37

lanciaflavia ha scritto:o ms3 se sei ricco :-D


Considerando i costi dei mezzi in oggetto, alla fine non credo che siano i 1000e a cambiare la situazione.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 06/05/2021, 14:27

Ciao ragazzi alla fine mi sono divertito a saldare per un paio di mesi.. ho montato la schedina 4 channel jbperf.. rifatto tutto il cablaggio per farne uno più pulito, e mi sembra di aver fatto un bel lavoro.

Ho girato la chiave e sembrava tutto ok, sensori, e tutti il resto ok. Ho provato in test mode a fare qualche scintilla di prova a 200ms, tempo 2 minuti il cop del cilindro 4 è bruciato.. fumo.. si è fuso. Solo lui per fortuna, gli altri 3 freddi
Il modulo 0 227 100 211 ha scaldato un pò ma avendolo messo su un dissipatore in alluminio enorme penso sia salvo, si poteva toccare senza problemi.

Ho provato anche in test mode gli iniettori ma nulla, nemmeno un click.

A parte giramento di palle per la bobina che adesso devo ritrovare (erano 4 prese da un cbr 1000) o tornare alle bobine fire, sicuramente sto sbagliando qualcosa a livello di configurazione.
Avete qualche consiglio? Cosa devo mettere sui parametri per il sequenziale?

ciao,
Luca


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti