problema riconoscimento volano

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda Tony Evo » 18/04/2020, 18:42

krisstek ha scritto:La speeduino è come lo jmstim,
Va bene per fare delle prove a banco.

:lol: :lol:

alexma249
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2020, 10:32
ECU: Altra ECU
Località: provincia di Milano

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda alexma249 » 18/04/2020, 18:49

jmstim se non sbaglio è un tester per le centraline MS la speeduino e una centralina vera e proprio... Ovvio non penso sia al livello della MS per provare il segnale stavo pensando di mettere il volano in tornio così da provare a simulare il volano reale... L'unico problema e che non è una ruota con denti mancanti... Quindi non so come programmarla nella centralina e soprattutto non so se è supportata

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda vitoos » 18/04/2020, 18:55

alexma249 ha scritto:jmstim se non sbaglio è un tester per le centraline MS la speeduino e una centralina vera e proprio... Ovvio non penso sia al livello della MS per provare il segnale stavo pensando di mettere il volano in tornio così da provare a simulare il volano reale... L'unico problema e che non è una ruota con denti mancanti... Quindi non so come programmarla nella centralina e soprattutto non so se è supportata


prova a scrivere sul forum di msextra
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda krisstek » 18/04/2020, 19:46

Non ho capito se sono due motori o due volani,comunque un dente pieno per la lettura giri equivale ad uno mancante,se la speeduino lo legge di sicuro una piccola micro fara altrettanto.ci sono capitoli sulla codifica delle foniche,i numeri non sono casuali.

alexma249
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2020, 10:32
ECU: Altra ECU
Località: provincia di Milano

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda alexma249 » 18/04/2020, 20:16

probabilmente mi sono spiegato male... le immagini che segnali che ho inviato sono di una sola moto e di un solo volano qui carico limmagina con selezionata la campionatura di segnale corretta... io non ho ancora provato nessuna centralina... mi sta arrivando una speeduino 0.4 che vorrei collegare a quella moto... la mia domanda era appunto se la centralina riusciva a leggere il segnale del mio volano... nell'immagine la campionatura tra le righe rosse riguarda una rotazione motore completa la parte evidenziata in verde riguarda il segnale del dente piu lungo con distanziamento minore al dente successivo... quindi da quello che mi dici la centralina interpreta il dente più lungo come mancante ??? mi sembra starno ma non saprei...
grazie !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda vitoos » 18/04/2020, 21:13

Ci sono 2-3 discussioni su msextra che parlano di quel volano ktm con 18denti e nessuno dice che è compatibile, rimane solo da limare quel dente lungo.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda krisstek » 18/04/2020, 23:13

In non vedo il segnale di un VR,manca una semionda

alexma249
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2020, 10:32
ECU: Altra ECU
Località: provincia di Milano

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda alexma249 » 18/04/2020, 23:14

Si come spiegato sopra per semplificare la lettura ho posizionato un diodo per eliminare le onde negative... Nelle altre immagini sono onde VR senza diodo

Patrik

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda Patrik » 19/04/2020, 9:25

Se stai usando speeduino le foniche supportate sono qui https://wiki.speeduino.com/en/decoders .

alexma249
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2020, 10:32
ECU: Altra ECU
Località: provincia di Milano

Re: problema riconoscimento volano

Messaggioda alexma249 » 19/04/2020, 9:29

La speeduino mi arriva tra poco sicuramente voglio prendere una MS micro quindi più che altro mi farebbe comodo sapere le foniche supportate dalla MS


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti