Info megasquirt

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Pietro Orefice
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2020, 10:48
Auto: Fiat uno

Info megasquirt

Messaggioda Pietro Orefice » 22/11/2020, 21:17

Buonasera, già in presentazione ho parlato un po' del mio progetto, possiedo questa Fiat uno col 1.2 75cv adesso mi sono fissato a traformarla in turbo. Molti mi dicono di mettere il motore uno turbo originale con annessa elettrica ma un motore di quelli a trovarlo ha un prezzo spropositato e chissà com'è ridotto, quindi volevo montare qualcosa di fresco appunto il t-jet ho visto molti progetti sia esteri che italiani alla fine ho deciso che sarebbe stata la scelta migliore. Ho guardato un po' sul forum e ho fatto 4 conti però ho qualche dubbio, secondo voi su quale centralina mi devo orientare ? La microsquirt va bene per quello che devo fare? Non mi interessano launch control, bang è quant'altro solo voglio cambiare la turbina per superare almeno 200cv. Grazie, spero possiate chiarirmi.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info megasquirt

Messaggioda Tony Evo » 22/11/2020, 22:01

la microsquirt fa tutto quello che ti serve,gia assemblata e devi solo cablarla è un buona base.

poi se ti serve qualcosa di piu particolare e completo,ci sono altri prodotti.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Info megasquirt

Messaggioda Flycat » 22/11/2020, 23:47

Tjet è preferibile, soprattutto per potenze intorno ai 200cv, io di questi swap ne ho seguiti diversi, sia con Micro che con Ms2 e vanno tranquillamente.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Pietro Orefice
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2020, 10:48
Auto: Fiat uno

Re: Info megasquirt

Messaggioda Pietro Orefice » 23/11/2020, 14:32

Ok grazie per le info, per i sensori posso usare quelli che già ho altrimenti quelli del t-jet invece come corpo farfallato quale posso usare? perché quello del t-jet è elettronico ne vorrei uno a cavo. Ho visto alcune foto della microsquirt e ha un cablaggio con connettore a 35 pin da un lato e fili scoperti dall'altro lato, quest'ultimi per collegarli ai vari input e output viene fornito un manuale quando si acquista la centralina? Grazie.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Info megasquirt

Messaggioda Flycat » 23/11/2020, 14:52

Come sensori puoi utilizzare quelli che vuoi, per la farfalla solitamente si adatta quella della bravo 16v, si la centralina viene fornita con un connettore preintestato con cui poter realizzare il cablaggio, il manuale non è fornito, puoi scaricarlo da msextra.com, poi ci sono rivenditori che ti danno una mano tipo noi e altri che invece è arrangiati e buonanotte.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Pietro Orefice
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2020, 10:48
Auto: Fiat uno

Re: Info megasquirt

Messaggioda Pietro Orefice » 23/11/2020, 18:36

Ok perfetto quindi voi siete anche fornitori, quanto costa una microsquirt pronta per essere montata?

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Info megasquirt

Messaggioda Flycat » 23/11/2020, 21:11

Pietro Orefice ha scritto:Ok perfetto quindi voi siete anche fornitori, quanto costa una microsquirt pronta per essere montata?


Noi la facciamo 570 spedita inclusa l'assistenza per l'installazione.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Pietro Orefice
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2020, 10:48
Auto: Fiat uno

Re: Info megasquirt

Messaggioda Pietro Orefice » 24/11/2020, 14:45

Ok grazie mille per le info.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti